05/01/2024 15:00

Di Stefano crede nel suo Ferla: “Affrontiamo una corazzata. Ce la giochiamo senza presunzione”

Si alza il sipario sulle Final Four di Coppa Italia della Serie C1 siciliana. Un appuntamento sempre prestigioso ed affascinante e nel quale le contendenti hanno sempre regalato spettacolo.

E si comincerà subito col botto, nel confronto tra Acireale C5 (che di fatto giocherà in casa al PalaVolcan) e Ferla, vale a dire le prime due forze del girone B. Abbiamo raccolto le impressioni della vigilia di mister Dario Di Stefano, che racconta la situazione in casa giallonera.

“Arriviamo a questo importantissimo appuntamento con evidenti problemi numerici, non ultimo il grave infortunio subito dal nostro bomber, Petriglieri, che si aggiunge al lungodegente Rinaudo. Mentalmente devo dire che stiamo bene. Questi sono incontri che, per la valenza che hanno, si preparano da soli. Senza alcuna presunzione, andremo a fare la nostra partita. Ho fiducia nei miei ragazzi”.  

Ci sono tante componenti da tenere in considerazione, dalla gara secca, alla sfida contro i padroni di casa nonché capolista del girone B. Diciamo tutto in 40 minuti…

“Sarà una partita da giocare con la massima concentrazione ed umiltà. Pur consapevoli di affrontare una corazzata, per blasone, budget, per ampiezza e qualità di rosa e con uno staff tecnico di altissimo livello, noi faremo di tutto per fare un brutto scherzo. Vedremo se Davide potrà battere Golia”.

Il tecnico conclude.

“Sono orgogliosissimo del percorso fatto fin qui dalla mia squadra. Nonostante innumerevoli peripezie che ci sono capitate e che non sto qui ad elencare, ma con la compattezza di tutto l'ambiente supereremo queste difficoltà, grazie anche ad una grande società che ci supporta giornalmente e ci facilita ogni cosa”.