Diaz, mirino puntato ora sulla Coppa. De Venuto: "Vogliamo vincerla, ma esserci è già un orgoglio"

Archiviata la delusione per il ko in campionato sul campo del Latiano, la Diaz ha messo nel mirino la Final Eight di Coppa Italia. Nicola De Venuto presenta così la manifestazione che inizierà giovedì 28 marzo.

“Arriviamo alla Final Eight di Serie B con grande entusiasmo e allo stesso consapevole di potercela giocare fino alla fine con tutte le squadre partecipanti”.

“Adesso che abbiamo raggiunto questo traguardo – prosegue De Venuto – il nostro obiettivo è quello di poter alzare al cielo la Coppa. Allo stesso essere già presenti è motivo di orgoglio per la tutta la società Diaz”.

Diaz che affronterà nei quarti di finale di Bernalda il Futsal Mazara.

“Loro, come del resto di tutte le altre squadre partecipanti, sono per noi un po’ sconosciute, ma da quello che sappiamo è una squadra ben attrezzata, ben organizzata, con buon organico di atleti e soprattutto seguita da una bellissima cornice di tifoseria. È l'unica squadra di tutte le partecipanti alla Final Eight di Coppa Italia di Serie B, ad oggi, ad aver perso nel proprio girone di competenza una sola volta. Questo dimostra che è una squadra solida e insidiosa”.

Per Di Venuto ci sono in gioco tante belle emozioni.

"Personalmente ritorno a disputare una Final Eight di Serie B a distanza di cinque anni ed esserci è veramente stupendo. Essere arrivati tra le squadre partecipanti alla Final Eight di Serie B è per noi società gran motivo di orgoglio. A questo punto cercheremo di poter arrivare fino alla fine della competizione e vincere la Coppa Italia di Serie B”, chiosa De Venuto.


Gabriele Pappolla