Dopo un mese riecco la Tiemme Grangiorgione. Vettore: ''Con la Gifema è il derby, ci faremo valere''

Dopo quasi un mese di stop, la Tiemme Grangiorgione torna finalmente in campo. Stasera alle ore 21 va in scena l'unico recupero della 12ª giornata: il derby del PalaLupe contro la Gifema Luparense. Una gara importante per gli uomini di Bragagnolo, che devono recuperare altre due gare oltre a quella di oggi per terminare il girone d'andata. 


Una vittoria già stasera consentirebbe di scavalcare il Padova e agganciare la Canottieri Belluno all'ottavo posto. Non sarà però facile strappare i tre punti a Guidolin e compagni, come ci racconta il pivot biancorosso Mattia Vettore. 


"La partita sarà molto tosta, in primis perché è il derby ed è una partita molto sentita da noi giocatori e dalle società; e in secondo luogo perché lottiamo per un posto tranquillo in classifica che darebbe morale e fiducia alla squadra dopo un periodo non molto positivo. Mi aspetto una gara molto combattuta perché gli avversari sono molto tecnici e fisici: noi però siamo una squadra compatta e sapremo come attaccarli per farci valere". 


- Tra sosta natalizia e rinvii per Covid non giocate in campionato dallo scorso 18 dicembre. Tutta questa attesa potrebbe risultare deleteria sul piano psico-fisico? 


"Rispetto a loro siamo un po’ svantaggiati per via del nostro mese e mezzo di stop tra Covid e sosta festiva, però siamo sempre riusciti ad allenarci cercando durante tutte le sedute di dare sempre il massimo per rientrare al meglio. Fisicamente sarà dura, però mentalmente siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare nuovamente a giocare: so che daremo il massimo".