Dozzese, che sfida con l’OR! Vanni: “Match che ci dirà chi siamo. Tanti gli avversari da monitorare”

Per la Dozzese non c'è un attimo di sosta, ogni fine settimana propone un match di alto livello. Dopo il debutto nella categoria contro l'Atlante Grosseto e l'esordio casalingo con il Potenza Picena, infatti, gli uomini di mister Vanni sono chiamati a una trasferta tostissima, sul campo di quell'Olimpia Regium Reggio Emilia capace di vincere nella passata stagione campionato e Coppa Italia. A poco meno di quarantotto ore dal grande derby emiliano-romagnolo, abbiamo come di consueto intercettato le sensazioni dello stesso tecnico gialloblù Leonardo Vanni per fare il punto della situazione, anticipando i possibili temi del weekend.

- Mister, dopo la partita con il Potenza Picena come hai visto la squadra in settimana? Ancora con la stessa giusta fame o hai dovuto, come dire, frenare l'entusiasmo e richiamare i ragazzi alla calma? 

"In questa settimana abbiamo lavorato duramente per correggere gli errori fatti sabato. La vittoria con la Kappabi, seppur bellissima, non deve mascherare alcuni passi falsi commessi che in futuro possono pregiudicare le partite. Quindi poco entusiasmo perché in fondo si è solo all’inizio; la serenità nel lavoro però sì, quella c'è".

- Questo sabato, invece, super sfida emiliano-romagnola contro l'OR, vincitrice nella scorsa stagione del proprio girone di Serie B e della Coppa Italia di categoria. Che avversario troverete di fronte e quali sono i giocatori a cui prestare particolare attenzione, senza ovviamente sottovalutare gli altri? 

"Sì, quella di sabato è la partita che ci dirà chi siamo. Loro sono la squadra che ha vinto tutto l’anno scorso e sarà bello confrontarci con loro. L’OR è una squadra che lavora da anni con lo stesso gruppo, ma ogni anno aggiunge qualcosa e sforna dalle giovanili giocatori molto interessanti: per la regione sono un esempio. Elementi da monitorare sono sicuramente Ruggiero, uno che segna gol in continuazione; Edinho, un giocatore completo e se in forma devastante; Arduini e almeno altri tre-quattro giocatori tra cui i cugini Halitjaha e Mazzariol. Insomma, sarà tosta stare attenti a tutti…".

- Facendo un mezzo passo indietro, c'è qualcosa che nel match di sabato scorso non ti ha convinto e su cui vorresti vedere dei progressi con l'OR?

"L’attenzione nei particolari nelle situazioni fondamentali del match. Sabato abbiamo peccato in alcune, forse tante, situazioni di gioco per poca attenzione e per poca voglia di correggere l’errore del compagno con un semplice adeguamento di posizione. Vedremo di fare sempre meglio partita dopo partita".


l.m.






Foto: Facebook Dozzese Futsal