Con un sorriso ritrovato, ma con la consapevolezza che ancora c’è tanto da fare, la Drago Acireale si prepara in vista della trasferta sul campo del Marsala nella gara valida per la 7° giornata del campionato di Serie B, girone H. Dopo la vittoria di una settimana fa contro il Monreale, tra le mura amiche del PalaVolcan, la squadra ha lavorato duramente in settimana agli ordini del tecnico Magalhanes e domani è pronta a giocarsi le proprie carte. Peseranno, sicuramente, le assenze di Finocchiaro e Zappalà entrambi squalificati ma il resto del gruppo è pronto a sopperire a queste due defezioni.
Avversario di turno è il Marsala, un altra matricola del campionato che nell’ultima giornata ha pareggiato per 2-2 sul campo dell’Arcobaleno Ispica. Formazione giovane quella allenata da mister Vincenzo Giacalone, ma che nel corso di questo inizio di stagione ha già raccolto 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
A presentare la sfida di domani è il portiere granata Marco Pappalardo.
“La gara di domani serve per dare continuità alla vittoria di settimana scorsa, per confermare tutto ciò che di buono il gruppo sta facendo e dimostrare che una volta superata la fase iniziale di rodaggio siamo pronti a dire la nostra su un campionato che è ancora lungo e può riservare innumerevoli sorprese e insidie per ogni squadra. Domani - prosegue Pappalardo - dovremmo far fronte ad assenze importanti come quella del capitano Finocchiaro o del bomber Zappalà, ma la forza del nostro gruppo consiste proprio nell'unione e nella coesione nei momenti più difficili: siamo sempre pronti a compattarci nelle situazioni in cui sappiamo che solo lottando da squadra l'uno per l'altro senza poter fare affidamento alle singole individualità possiamo portare a casa il risultato. La settimana appena trascorsa ci ha trasmesso un po' di tranquillità, finalmente, ma siamo stati consapevoli che queste vibrazioni positive andavano tramutate in energia e impegno durante gli allenamenti, e così è stato: con il gruppo sempre attento alle indicazioni di mister Magallhaes, ci andiamo a giocare una partita a viso aperto e senza alibi di non aver dato il massimo in settimana. Che vinca il migliore”.
Ufficio Stampa ASD Drago Acireale C5