
17/04/2025 19:13
Bilancio positivo, ma con un retrogusto amaro. La Drago Acireale manda in archivio la stagione accarezzando sino all’ultimo istante il quinto posto, l’ultimo valido per i playoff, svanito in extremis.
Allenatore dei granata, Stefano Bosco, subentrato a Seby Scandura il 26 novembre, riassume così, ai microfoni del club, il percorso intrapreso e i risultati centrati.
“I playoff sono sfumati all’ultimo minuto di gioco (con il gol segnato dall’Adrano a Palermo, fronte Cus, allo scadere e che è valso la vittoria, ndr). Io, però, centrerei la nostra attenzione sul processo di crescita che hanno avuto questi ragazzi e che ci ha portato a sfiorare i playoff ed a giocare partite ad altissima intensità da grandi protagonisti”.
Bosco prosegue illustrando uno dei punto di forza della sua formazione.
“All’interno dello spogliatoio si è creata un amalgama quasi perfetta, in cui gente più esperiente ha preso per mano i ragazzi dell’under 19 e li ha condotti in prima squadra, facendoli diventare parte integrante di questo processo di crescita”.
Un percorso nel quale Bosco ha guidato la squadra per 14 gare, centrando 25 punti (8 vittorie, di cui 7 interne, 1 pareggio e 5 sconfitte) sfiorando l’accesso agli spareggi per la promozione e ponendo le basi per una stagione ancor più ricca di soddisfazioni.