L'avvio di stagione per Eagles Cividale non è stato fortunato, anche considerando che la formazione friulana, debuttante assoluta nella categoria, ha incrociato tre squadre esperte. Il collettivo guidato da mister Tita Pittini però non perde la fiducia, sa di avere le potenzialità per dire la sua e anche domani, nella trasferta in casa del Padova per la quarta giornata del girone B, le "aquile gialloblù" proveranno a sfruttare una buona occasione per fare punti. Del match di domani in programma al PalaCamin ne abbiamo parlato con il pivot Aleksa Petrovic, arrivato alle Eagles questa estate dopo una stagione positiva al Tarcento.
- Come vi siete allenati in preparazione del match con il Padova? Avete coltivato una sana rabbia o è meglio mantenere una calma assoluta?
"Ovviamente dopo i tre risultati non positivi non è facile riprendersi - ammette il classe 2002 -, però si sta continuando a lavorare molto per riuscire ad uscire da questo momento negativo. Sicuramente un po’ di sana rabbia c’è siccome a nessuno piace perdere, però c’è tanta positività per quanto riguarda il futuro".
- Che avversario vi aspettate di affrontare questo sabato?
"Domani sicuramente ci sarà un avversario molto motivato e aggressivo che cercherà di imporre il proprio gioco e metterà tutto se stesso per portare a casa la vittoria".
- Un bilancio sul tuo personale inizio di stagione? Senti che stai riuscendo a dare il 100% già da ora?
"Sicuramente avevo previsto un inizio di stagione migliore, ma essendo questo il secondo anno di calcio a 5, sono sicuro e convinto che c'è molto spazio di miglioramento".
l.m.