Ancora pochi giorni d'attesa, poi le Eagles Futsal Cividale potranno finalmente fare il loro esordio assoluto in Serie B, dopo aver vinto la Serie C friulana al primo anno di vita. La società gialloblù guidata dal presidente Kevin Gaddi, oltre a operare un #futsalmercato di livello che ha visto unirsi a un roster estremamente interessante pure il veterano sloveno Rok Grzelj, ha deciso di ripartire da certezze consolidate, una su tutte la panchina affidata ancora alla maestria di Tita Pittini. Proprio con il tecnico delle 'aquile' friulane abbiamo compiuto i primi passi verso l'inizio del campionato, quando questo sabato, per la prima giornata del girone B, capitan Turolo e compagni accoglieranno tra le mura amiche l'insidioso Futsal Villorba dei vari Tenderini, Laino, Genovese e Rexhepaj.
"Dopo un mese molto intenso di preparazione siamo pronti. Ci attende ora un esordio tosto contro il Villorba - ci conferma mister Pittini -, una squadra di alto livello; proprio per questo però - precisa il tecnico - sarà un match di debutto molto stimolante".
Ovviamente, ancora troppo presto per fare pronostici, sia per il match che per l'intero percorso della stagione che questo nuovo gruppo, con le sue conseguenti incognite, dovrà affrontare.
"Come sta la squadra? Abbiamo qualche acciacco, ma è normale; per il resto il campo, come sempre, darà le risposte. Tuttavia, ci vuole pazienza; intanto comunque siamo convinti di avere operato al meglio. Infine, non mi resta che augurare a tutti un buon campionato".
Lorenzo Miotto
Foto: Fulvio Marco Pregnolato