L'esordio assoluto in Serie B è sempre più imminente per le Eagles Futsal Cividale. La formazione friulana domani farà il suo debutto nella categoria accogliendo tra le mura amiche una squadra esperta come il Futsal Villorba. Dopo mister Tita Pittini (LEGGI QUI), in casa della società presieduta da Kevin Gaddi prende quindi parola alla vigilia del match Nils Turolo: il capitano dei gialloblù, laterale classe '97, conosce la categoria, già affrontata ai tempi dell'Udine City...
- Nils, che aria si respira in spogliatoio in vista del debutto in Serie B? Senza considerare poi che esordite contro un avversario esperto come il Villorba...
"In spogliatoio siamo sereni, nonostante qualche defezione; in queste settimane abbiamo lavorato duramente per farci trovare più pronti possibile. Riguardo all'avversario, per noi sarà una partita come un'altra: li affronteremo a viso aperto senza nessun timore".
- Il gruppo si è rinforzato in estate. Secondo te, questa squadra ha le potenzialità per fare un buon cammino, magari oltre i vostri reali obiettivi?
"Salendo di categoria non sarà facile adattarsi al ritmo fin da subito, sarà totalmente diverso, soprattutto per alcuni giocatori provenienti dal calcio a 11, ma noi daremo il massimo per arrivare il più in alto possibile: sono molto fiducioso".
- Come capitano di questa squadra, cosa ti senti di dire ai tuoi compagni prima dell'esordio? E cosa senti di dire anche a te stesso?
"Ai miei compagni vorrei trasmettere fiducia e tranquillità; per qualcuno sarà la prima partita in Serie B. Con l’unione, la determinazione e la giusta voglia d’imparare possiamo crescere molto. A livello personale, invece, cercherò di dare il massimo contributo per aiutare la squadra a raggiungere gli obbiettivi prefissati; sono convinto che lavorando duramente tutte le settimane, raccoglieremo i frutti del nostro lavoro".
Lorenzo Miotto
Foto: Marco Pregnolato