Lasciato alle spalle l'esordio assoluto in Serie B, le Eagles Futsal Cividale si preparano alla prima trasferta della stagione e che trasferta! Gli uomini di mister Tita Pittini, viaggiando domani in direzione Mestre, dovranno infatti fare visita al Bissuola, ormai da un paio di stagioni tra le formazioni più quotate del girone triveneto. Per avvicinarci a questa sfida, abbiamo quindi chiesto di fare il punto della situazione a uno dei volti più esperti del roster gialloblù, vale a dire il centrale classe '94 Mattia Fabbro, arrivato a Cividale questa estate dopo gli anni spesi tra Palmanova, Prata, Pordenone, Udine e Manzano che l'hanno reso uno dei simboli del futsal friulano.
- Mattia, archiviato l'esordio comunque positivo nonostante il risultato, con che spirito vi avvicinate alla prima trasferta?
"Ci approcciamo a questa partita un po' più consapevoli, abbiamo pagato l'inesperienza nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo fatto sicuramente meglio. Dobbiamo ripartire da lì".
- Giocate contro una delle formazioni favorite del girone; che tipo di approccio dovrete avere alla partita?
"Il Bissuola è una squadra molto forte, con giocatori molto bravi e di esperienza. Noi dobbiamo entrare in campo consapevoli che possiamo giocarcela e restare concentrati per tutta la partita. Dobbiamo evitare cali di tensione che potrebbero costare caro contro una squadra di questo livello".
- Parlando di te, cosa ti aspetti da questa stagione sul piano personale?
"Per quanto riguarda me, spero di riuscire a dare il mio contributo sempre e ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi, aiutando i compagni più giovani a migliorare".
l.m.
Foto: Facebook Eagles Futsal Cividale