Eagles Cividale, trasferta tosta con il Giorgione. Patti: "Queste sono le partite belle da giocare"

Le Eagles Futsal Cividale si avvicinano a un nuovo weekend da vivere con spirito di rivalsa. Dopo la sconfitta con il Neugries che non ha dato seguito alla vittoria centrata in quel di Padova, la formazione friulana è di nuovo alla ricerca di punti, ma il calendario del girone B di Serie B pone gli uomini di mister Tita Pittini di fronte a un'ardua sfida: la trasferta a Castelfranco Veneto, nella tana del Futsal Giorgione. Per capire che aria tiri nello spogliatoio gialloblù ci siamo quindi affidati alle parole di Andrea Patti, uno dei senatori in casa Eagles.

- Con che spirito vi siete allenati dopo la sconfitta con il Neugries? È il momento di tirare fuori un po' di sana rabbia? 

"Dopo sabato è stata dura - confessa il portiere classe '94, - ho visto negli occhi dei "Miei" compagni un po’ di rassegnazione, ma da lunedì le cose sono subito cambiate. Dobbiamo capire che nel calcio come nella vita chi non ha la ‘garra’ rimarrà sempre nella mediocrità, e noi di certo non vogliamo essere mediocri, ma vogliamo puntare a fare un campionato di tutto rispetto".

- Che avversario vi aspettate di incontrare nella partita con il Giorgione? 

"Ci aspettiamo un avversario ostico, per il momento hanno la miglior difesa con dei giocatori di qualità ed esperienza che sicuramente ci metteranno in difficoltà, ma non abbiamo nessun tipo di timore perché sono queste le partite belle da giocare".

- Tu personalmente come stai vivendo questa stagione in B? Sei soddisfatto di come l'hai approcciata?

⁠"Purtroppo i risultati non mi fanno essere soddisfatto però vedo che i ragazzi stanno acquisendo ciò che sto provando a trasmettere ovvero il giusto agonismo e la giusta mentalità per levarci delle soddisfazioni così da riuscire ad alzare la testa e in secondo luogo ringraziare la società per ciò che fa per noi".


l.m.



Foto: Eagles Futsal Cividale