Eagles, domani presentazione squadra dal presidente regionale Fedriga. Gaddi: "Motivo di orgoglio"

Sono ore di fermento in casa Eagles Futsal Cividale. La società gialloblù, che quest'anno debutterà in Serie B, domani mattina sarà infatti a Trieste, presso il Palazzo della Regione ospite del presidente del Friuli Venezia-Giulia, Massimiliano Fedriga, in occasione della presentazione delle squadra e dei kit (VEDI QUI). Per l'occasione abbiamo quindi intervistato il presidente del club, Kevin Gaddi (in foto con mister Tita Pittini) per capire cosa significhi questo incontro all'interno del percorso di crescita del sodalizio di Cividale. 

- Domani la presentazione della prima squadra, tra l'altro davanti agli occhi del presidente regionale Fedriga. Da fuori, la sensazione è che già questo evento di per sé rappresenti alla perfezione non solo la cura ai dettagli della società e la sua ambizione sportiva, ma anche il grande interesse che questo progetto sta suscitando a tutti i livelli, anche tra le cariche istituzionali, concordi? 

"Io sono molto sincero e dico che la collaborazione che c’è tra società sportive e regione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi, perché comunque c’è l’appoggio a livello regionale, quindi per noi è motivo di orgoglio essere domani dal presidente Fedriga e far vedere quella che è la nostra società, il nostro marchio e portare a livello nazionale “Io sono Friuli Venezia-Giulia” (marchio di valorizzazione e promozione delle realtà culturali e sportive del territorio regionale, n.d.r.) è una cosa molto importante. Il presidente Fedriga ci tiene molto a questo logo e io, essendo anche “ambasciatore del gusto” per il Friuli Venezia-Giulia ci tengo particolarmente ad averlo nella mia società". 

- Il club sembra deciso a fare le cose in grande e aggiungere alla regione un'altra realtà importante del calcio a 5 dopo gli exploit di Pordenone e Maccan Prata. Che obiettivi vi siete posti per il futuro della società e nel giro di quanto tempo contate di centrarli? 

"Siamo un club nato da pochi anni, siamo molto seri e abbiamo voglia di fare bene. Gli obiettivi di quest’anno sono già stati dichiarati, anche alla luce del mercato condotto che ci permette sicuramente di pensare ai playoff. Io sono molto orgoglioso di questo evento e far capire che anche noi Eagles Futsal Cividale diremo la nostra, avendo anche l’appoggio della regione che per noi è motivo di orgoglio”.


Lorenzo Miotto


Foto: Fulvio Marco Pregnolato