breaking news
  • 04/01/2025 20:02 Serie AF, anticipi 12ª giornata: Lazio-VIP 6-2; Pescara-Falconara 2-3
  • 03/01/2025 22:46 Coppa Italia Serie C Marche, quarti di finale: Sambenedettese-Bayer Cappuccini 6-3 d.c.r., Chiaravalle-Tre Torri Sarnano 0-3
  • 03/01/2025 22:18 Coppa Italia Serie C Campania, quarti di finale: Sorrento-Fenix Ischia 2-1, Futsal Barra-Amalfi Coast Sambuco 7-6 d.c.r.
  • 03/01/2025 18:49 Coppa Italia Serie C Campania, quarti di finale: QBR Acerra-CP Futsal 6-5, Futsal Vesuvio-Borgo Five Soccer 3-1
  • 03/01/2025 18:47 Coppa Italia Serie C Marche, quarti di finale: Pietralacroce-ACSS Mondolfo 5-3, Chemiba Cerreto d'Esi-Gagliole 2-5

02/01/2025 08:45

Ecosistem Lamezia, Notaro nominato responsabile per la prevenzione di abusi e discriminazioni

L’ASD Ecosistem Lamezia Soccer compie un importante passo verso la promozione di un ambiente sportivo sicuro e rispettoso, annunciando la nomina dell’avv. Domenico Notaro come Responsabile per la prevenzione contro abusi, violenze e discriminazioni.

Questa nuova figura, fortemente voluta dal Consiglio Direttivo e approvata all’unanimità, avrà il compito di tutelare i diritti e la dignità di tutti gli atleti e dei tesserati della società. Si tratta di un ruolo strategico per garantire un ambiente sportivo sano, inclusivo e incentrato sul rispetto reciproco, rafforzando i valori etici alla base delle attività dell’Ecosistem Lamezia Soccer.

Innovazioni per la tutela e la prevenzione

Nel corso della stessa riunione, il Consiglio Direttivo ha approvato altre misure di grande rilevanza:

- Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva, per una gestione sempre più trasparente e professionale;

- Codice di Condotta a tutela dei minori e per la prevenzione di molestie, violenze di genere e discriminazioni.

Queste iniziative sono in piena conformità con le Linee Guida della FIGC, dimostrando il forte impegno della società verso la costruzione di un contesto sportivo che metta al centro i diritti e il benessere di ogni persona.

L’avv. Notaro si è detto onorato della nomina e ha ribadito la sua volontà di lavorare in sinergia con il club per prevenire qualsiasi forma di abuso o discriminazione, garantendo un ambiente sportivo che sia esempio di etica e inclusività.

Con questa decisione, l’Ecosistem Lamezia Soccer si conferma all’avanguardia nella promozione dei valori fondamentali dello sport, ribadendo il suo impegno verso la protezione dei diritti dei suoi atleti e delle sue atlete.

Ufficio Stampa