breaking news

Energy Saving, ko casalingo contro l'Orange. Ferrari: "Un'annata storta, ma bisogna reagire"

Sconfitta e penultimo posto in classifica. Non poteva concludersi in un modo peggiore il weekend gialloblu, con un KO casalingo nello scontro diretto che brucia tantissimo per mille ragioni. A Bulciago, finisce 4-3 per i piemontesi, che salgono a quota 16 e staccano di molto le saette, adesso relegate al penultimo posto in classifica, con un solo punto di vantaggio sul Videoton ultimo. Come se non bastasse, dopo una partita tutto sommato positiva sotto il profilo della prestazione, la fortuna non sorride a Ferrari e giocatori, che tra pali, traverse e infortuni fanno fronte a un periodo terribile.

Il match inizia con una doccia fredda e con il doppio vantaggio degli ospiti. L’Energy reagisce, gioca e produce, nonostante la gara sia impostata più in fase difensiva. L’Asti è tutt’altro che impermeabile dietro e le saette riescono ad andare in gol con Scarpetta, Previtali e Montrasio (l’Asti aveva già in precedenza segnato la terza rete). Il pubblico spinge i ragazzi brianzoli, che ci credono e provano il tutto per tutto, al fine di strappare una vittoria fondamentale. A sorridere, però, a pochissimi istanti dal termine del match, è proprio l’Orange, che trova il gol del 4-3 e chiude i conti in una giornata che, stavolta davvero, taglia le gambe al morale dell’Energy Saving.

“Giornata storta? Direi annata storta - chiosa mister Ferrari a fine gara -. Siamo stati disattenti su tante occasioni e potevamo fare di certo di più. Tuttavia, la fortuna ci sorride poco. Gli infortuni ci privano di elementi importanti e le gare sono piene di episodi penalizzanti. Basti pensare che quello che per noi è un palo esterno, per gli avversari è un palo interno con gol. Diciamo che gira davvero poco in questo periodo. In ogni caso, abbiamo giocato e siamo stati bravi a rimontare i gol di svantaggio. Dobbiamo continuare a crederci, senza mollare, e farci trovare pronti quando la fortuna girerà più dalla nostra”.


La vittoria casalinga dell’Avis Isola relega l’Energy al penultimo posto con 9 punti, ma con una gara in più del Videoton Crema, ultimo a 8 punti, che ha già osservato entrambi i turni di riposo. Il prossimo turno contro VDL Fiano Plus, in trasferta, sarà difficile, ma non è più possibile fare calcoli. Bisogna cercare i tre punti ogni settimana.

Ufficio Stampa

20/01/2025 15:10