
25/10/2022 00:00
Battere il Genzano segnando 5 reti nel secondo tempo al "dream team" dell'A2. Battere con una squadra di sconosciuti, senza Pires e Jamicic, un avversario zeppo di nomi noti anche a livello internazionale. E ritrovarsi in piena corsa per un posto in Elite... viene da chiedersi se stiamo sognando a siamo desti. Nulla di tutto questo per Roberto Osimani.
“Battere il Genzano sicuramente ha dato tanto entusiasmo a tutto l'ambiente. Venendo alla partita è stata molto equilibrata, alcuni episodi hanno indirizzato a nostro favore il match. il risultato non fotografa la gara perché si è giocata sul filo di lana. In questo inizio di campionato, come neo-promossa, il nostro obiettivo è ricercare la nostra identità all'interno del campionato. Per questo giochiamo partita per partita cercando di fare il meglio possibile”.
- Questo è un gruppo che si immedesima in tutto con la tua personalità. Spiegaci quali sono le la caratteristiche che finora l'hanno resa una squadra vincente… e anche molto convincente.
“Integrerei la domanda dicendo che la squadra rispecchia la ‘personalità’ del Cesena società. Il mio compito è stato partire dalla mentalità della società ed aggiungere la mia esperienza. Direi che siamo una squadra tosta, solida ed un po' incosciente, questo fino adesso ci ha dato buoni risultati, ma siamo consapevoli che arriveranno i momenti difficili… che magari ci faranno crescere ancora”.
- Certo battere il Mantova e il Genzano, ma anche sfiorare il successo in casa di Italpol e Lazio, dicono che questo Cesena ha impattato meravigliosamente con la seconda divisione. E' vero che siamo solo all'inizio e che ci sono altre 23 partite da giocare ma secondo te, guardando lontano, dove può arrivare questa squadra?
“Sicuramente è stato un inizio al di sopra delle nostre aspettative, questo ci deve far stare in guardia perche 5 gare sono poche per capire a cosa possiamo aspirare. Siamo consapevoli che questo è un campionato di altissimo livello e per noi è una grande occasione per fare crescere i molti esordienti di questa squadra. Direi che questo percorso, strada facendo, definirà il nostro obiettivo”.