27/12/2024 09:00
Seconda sconfitta stagionale per il Ferla che comunque rimane al primo posto visto il contemporaneo pareggio tra Futura Rosolini ed Holimpia Siracusa (dal 3-0 al 3-3, nda). Il Carlentini si conferma “bestia nera” delle big del girone ed anche i gialloneri non sono riusciti a vincere.
Il bilancio del presidente Gino Veca al termine del girone di andata e dell’anno solare.
“Sapevamo che il Carlentini era in un ottimo stato di forma, così come sapevamo che mentalmente avevamo sprecato troppe energie il sabato precedente; di certo non abbiamo sottovalutato l’impegno, ma in questi casi facciamo i complimenti agli avversari che hanno disputato una partita di altissimo livello senza scusanti varie”.
Seconda sconfitta in campionato dopo nove risultati utili di fila: sono comunque numeri importanti per questo girone di andata…
“Tirando le somme per quello che è stato il girone di andata siamo comunque soddisfatti di essere primi a parimerito con un’altra squadra, considerando che c’erano parecchie insidie da affrontare, una su tutte i tre campi all’aperto previsti appunto in questo girone di andata”.
Dagli altri campi l’Holimpia vi ha raggiunto di nuovo, ha pareggiato anch’essa, nel big-match con la Futura Rosolini. Rimanete primi, con lo scontro diretto per ora a favore…
“Tra Futura Rosolini e Holimpia poteva vincere chiunque; è arrivato un pareggio che ci consente di rimanere in vetta anche se a pari merito, quindi va bene così”.
Cosa è cambiato rispetto alla passata stagione? L’impressione è che questo Ferla sia cresciuto e davvero tanto…
“Naturalmente rispetto alla passata stagione c’è un anno in più di esperienza e ci permetterà di migliorare quanto fatto un anno fa, consapevoli comunque che vogliamo giocarcela fino alla fine”.