Ferla, contro il Montalbano per ritrovare i tre punti. Ganci: “Stiamo bene. Non sarà facile”

Archiviata la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, per il Ferla è tempo di rituffarsi in campionato e, stavolta, per i gialloneri c’è stata la possibilità di fare un riposo adeguato di una settimana, dopo che il mese di novembre è stato caratterizzato da un ritmo serrato.

Campionato che entra nel rush-finale del girone di andata e che domani vedrà gli uomini di mister Distefano impegnati sul campo del Montalbano. A presentare la sfida, Sebastiano Ganci col quale siamo partiti analizzando il percorso netto dei suoi in Coppa Italia.

“Si, sabato scorso non era per niente facile soprattutto per il morale visto che venivamo da due sconfitte consecutive in campionato al termine di partite combattute. Siamo stati bravi a metterla subito nel binario giusto, anche se abbiamo subìto qualche gol di troppo, che comunque non ha inficiato sul risultato finale. Le Final Four? Erano un nostro obiettivo, che daranno lustro al paese e alla società. Andremo ad Acireale per giocarcela al meglio”.

E per la prossima, Ganci prosegue.

“Arriviamo alla prossima sfida fisicamente bene, anche se mancheranno un paio di elementi per squalifiche varie, ma sono sicuro che chiunque andrà in campo darà il massimo per raggiungere l'obbiettivo. Col Montalbano mi aspetto una partita tosta. Gruppo affiatato ed esperto in questa categoria visto che giocano assieme da tanti anni. si sono ripresi dopo un inizio di stagione non brillante e quindi troveremo una squadra in salute e grintosa che lotterà su ogni pallone”.

Quali i risvolti per la classifica, anche in considerazione del fatto che si sta per concludere il girone di andata?

“Per noi ovviamente sarebbe fondamentale vincere per attaccare le prime posizioni occupate dalle due acesi e per non perdere ulteriore distacco dalla zona playoff. Infine, le altre due sfide che chiuderanno il girone d'andata, con Carlentini e Madonnina, ci attendono altre due avversare toste, con ottime individualità, dovremo cercare di non perdere la concentrazione e dare il massimo sempre, non guardando la classifica, ma pensando partita dopo partita a dare il meglio di noi stessi. Alla fine tireremo le somme”.