Ferla, esordio amaro in Coppa Italia ma niente è perduto. Pantano: "Real Palazzolo più pronto"

L’esordio stagionale del Ferla è coinciso con una sconfitta. Sul campo del Real Palazzolo il match si è chiuso sul 4-1, nell’andata del primo turno della fase regionale di Coppa Italia di Serie C. A spostare l’ago della bilancia, come sottolinea ai nostri microfoni il direttore sportivo Salvo Pantano, la condizione fisica unitamente al cinismo in zona-gol. 

“Siamo arrivati alla partita di sabato in ritardo di condizione rispetto a loro; le gambe erano pesanti e non riuscivano neanche giocate elementari. I nostri avversari sono apparsi più tonici e cinici ed hanno fatto veramente una bellissima partita”. 

Sabato il match di ritorno e il Ferla, sul campo amico, proverà a ribaltare l’esito del turno di andata. 

“Sì, ancora niente è perduto. Tre gol di scarto si possono recuperare, soprattutto in casa, ma non sarà assolutamente facile scardinare la loro arcigna difesa. Servirà più convinzione e cattiveria sotto porta”. 

Le impressioni del direttore sportivo giallonero sul prossimo campionato che ha tante pretendenti al primo posto. 

“Sarà un campionato equilibrato, con nessuna squadra nettamente superiore alle altre. Futura Rosolini, Holimpia Siracusa, Vigor Itala e le catanesi sono le squadre che saltano più all'occhio, ma ovviamente tutti i campi saranno insidiosi, a cominciare dalla prima giornata (sabato 14, nda) a Librizzi; un campo all'aperto che nasconde tante insidie. Cercheremo di fare del nostro meglio – conclude Pantano – per ripetere la straordinaria stagione dello scorso anno, magari con un finale diverso”.