17/12/2023 13:22

Ferla più forte di assenze…e campo! Il redivivo Ganci firma l’1-0 sul sintetico de La Madonnina

I gialloneri del Futsal Ferla, privi di Petriglieri e Sammito, oltre al lungo degente Rinaudo, nell'ultima giornata del girone d'andata di Serie C1 siciliana, gruppo B, battono i locali de La Madonnina, su un campo reso scivoloso dalla pioggia, e mantengono il secondo posto. 

LA CRONACA - Al 5' minuto i gialloneri si gettano in avanti con Passanisi che prova la conclusione ma la palla finisce fuori.  Sei minuti dopo i locali rispondono con un tiro dal limite ben parato con i piedi da Misenti.  Tra il 15' e il 17' il Futsal Ferla colleziona clamorose occasioni per andare in vantaggio, ci prova due volte Giansiracusa, una volta Passanisi ed infine Garofalo, ma I tiri dei giocatori gialloneri finiscono per essere ottimamente parati dal portiere belpassese, che sventa le occasioni mettendo in angolo. Al 19' ancora Garofalo che ci prova dalla distanza ma l'estremo difensore di casa è sugli scudi e para, si resta sullo 0-0. Sul finire di primo tempo clamorosa occasione in contropiede per i locali con Zisa che da zero metri mette la palla fuori. 0-0, si va al riposo su questo parziale!

Nella ripresa il Futsal Ferla appare più grintoso e finalmente al 4' riesce a sbloccare il match. Palla geniale tra le linee di capitan Di Giorgio che confeziona un assist perfetto per Ganci, appena entrato, che davanti al portiere è freddo ed insacca lo 0-1. Futsal Ferla avanti. Per il numero 7 è il primo gol stagionale, dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per più di un anno. Il Futsal Ferla ringalluzzito dal gol ci prova ancora con Garofalo ma l'estremo difensore di casa si erge ancora una volta protagonista e para tutto. La squadra di mister D'Oca si riaffaccia in avanti all'8' con Zisa ma il suo tiro finisce di poco a lato. Dall'altra parte chance per Giansiracusa al 10' ma il numero 8 giallonero non aggancia la sfera per pochissimo sulla linea di porta. Al 16' è Scollo per gli ospiti ad avere l'occasione buona per il raddoppio ma il portiere locale è ancora una volta pronto a ribattere. 4 minuti dopo Giansiracusa tira forte a mezza altezza e l'estremo difensore di casa mette la palla in corner. La partita volge al termine ma a tempo quasi scaduto c'è da registrare l'ultima chance del match in favore dei padroni di casa, con un tiro di Zisa ottimamente parato da Misenti con i piedi, si resta 0-1!

IL COMMENTO - Finisce così. Vittoria importantissima per i ragazzi del Ferla che, seppur in formazione rimaneggiata e con condizioni climatiche avverse ha stretto i denti, collezionando tantissime occasioni, e portato a casa il risultato. Questi sono 3 punti pesantissimi che consolidano il secondo posto, alle spalle della capolista Acireale, vittoriosa a Montalbano Elicona per 9-3. A decidere la sfida è stato "Ciro" Ganci: ci auguriamo che questa marcatura sia per lui, dopo un periodo di lungo infortunio, solo la prima di una lunga serie.


Ufficio stampa Futsal Ferla