Ferrandina, debutto in B contro l'Aradeo. Mazzone: "Siamo pronti, sappiamo che saranno 20 battaglie"

Il Ferrandina Sport Academy si prepara al debutto storico in Serie B. Sabato pomeriggio i ragazzi di mister Giasi saranno in trasferta in Puglia sul campo dell'Aradeo, altra neo-promossa.

A fare il punto in casa dei rossoblù lucani è Domenico Mazzone, vice-capitano del Ferrandina Sport Academy.

"Parto con il dire che in questo nuovo percorso per noi non penso che troveremo neanche mezza partita facile, saranno 20 battaglie e l’unica cosa sicura è che io e i miei compagni non molleremo neanche un centimetro e lotteremo su ogni pallone per provare a raggiungere il nostro obiettivo. Per quanto riguarda sabato, affrontiamo una squadra neopromossa come noi, che abbiamo affrontato durante lo scorso anno in Coppa e che ci ha dato dimostrazione di essere una grande squadra. Arriveremo lì per fare la nostra partita", spiega Mazzone.

Un Ferrandina pronto comunque.

"Arriviamo pronti dal punto di vista atletico, e qui tengo a ringraziare il nostro prof. Labriola che ci fa lavorare duramente da ormai più di un mese a questa parte. Stiamo limando gli ultimi dettagli dal punto di vista tattico per cercare di non commettere alcun errore. Sappiamo bene che in questa nuova categoria ogni minimo errore ci costerà caro".

Un mesaggio infine alla società.

"Per concludere volevo spendere due parole per complimentarmi con la società che ha allestito una rosa di tutto rispetto ed è sempre presente per qualsiasi nostra esigenza. Sarà una grande sfida e sono sicuro che l’intera famiglia rossoblu a partire dal presidente fino ad arrivare a noi giocatori si farà trovare pronta a questo primo appuntamento con la storia del nostro paese. Come sempre forza Ferrandina Sport Academy".

emme elle


Galleria