Ferrandina U19, giovani talenti crescono. Gargano: “Stagione entusiasmante, gruppo forte e unito”

Giovani talenti che si affermano in quel di Ferrandina. E' il caso del classe 2005 Angelo Gargano che veste la fascia di capitano dell'Under 19 rossoblù, ma che comincia a ritagliarsi anche il suo spazio in prima squadra.

"Per me è innanzitutto un onore essere il capitano di questa famiglia dell'Under 19. Sono entrato a farne parte dall'anno scorso e ho percepito subito un legame unico con i miei compagni e con tutta la società. L'anno scorso abbiamo sfiorato il titolo, perdendo lo spareggio finale, è stato un anno comunque positivo e di crescita per tanti ragazzi che come me, si affacciavano per la prima volta nel futsal. Fin dal primo allenamento ci siamo guardati negli occhi e ci siamo dati un unico obiettivo, cioè di essere dove siamo. Lavoriamo costantemente per questo, il gruppo è molto affiatato, ma guai ad abbassare la guardia, perchè il campionato è ancora lungo e pieno di insidie", spiega Gargano.

Una stagione sin qui molto positiva per il Ferrandina U19 prima in classifica con +9 sulle inseguitrici.

"Fino ad ora la stagione è assolutamente positiva, la stiamo vivendo con grande entusiasmo e voglia di migliorare. Il gruppo è molto forte e molto unito, siamo tutti amici al di là del futsal e credo che questo aspetto faccia la differenza. Cerchiamo di apprendere molto anche dalla prima squadra, non capita tutti gli anni di poter crescere con un campione come Zancanaro e tutti gli altri ragazzi veramente forti. Avere spazio in prima squadra è davvero difficile, ma noi under cerchiamo di lavorare al massimo delle nostre potenzialità consapevoli che il mister da molto spazio ai giovani. Sono orgoglioso di essere stato convocato e aver giocato la semifinale di ritorno di Coppa Italia", conclude Angelo.


emme elle