09/12/2024 20:00
Tonino Martino, allenatore della Futura, commenta così la splendida vittoria contro il forte Academy Pescara.
"È stata una serata splendida, ho rivisto degli amici con cui ho condiviso pagine importanti di questo sport come Junior e Morgado. Dal punto di vista emozionale, di carattere e di crescita, questa sera abbiamo scritto una bella pagina anche noi. Rivederli in campo, idem per il nostro Humberto Honorio, con questa voglia di giocare e competere è bellissimo per tutto lo sport nazionale".
Il tecnico gialloblu elogia la prestazione dei suoi ragazzi.
"Loro sono una squadra fortissima, i nostri sono stati eccezionali, non so cosa chiedere di più. È stato un esame di maturità superato, abbiamo dimostrato di essere una squadra che ha voglia di crescere e diventare importante in questo campionato".
Martino evidenzia la fame e la grinta dei suoi, in particolare Scopelliti e Pizetta.
"Hanno giocato una partita mostruosa dal punto di vista difensivo, forse da lì è nata la chiave per vincere e segnare quattro gol contro una squadra molto preparata".
La vittoria contro una squadra esperta e con buone individualità come il Pescara è importantissima per la Futura.
"È un lavoro eccezionale di tutto il gruppo, da Musumeci a Falcone, da Giardiniere a Ciccio Labate, senza dimenticare l'ottimo Alessandro Squillaci".
Martino si sofferma sul ritorno in campo di Cividini.
"Anche se non al 50%, il suo contributo è importantissimo. Vederlo subito in gol è qualcosa di bellissimo, sembra una favola. Sappiamo quanto è importante Jean dentro e fuori dal campo, è il nostro capitano, una figura fondamentale".
Ora una settimana di pausa per ricaricare le batterie e recuperare qualche piccolo acciacco, poi si riparte.
Ufficio stampa Polisportiva Futura