Futura, Scopelliti rinnovo il proprio sì: "Riscattarsi con questa maglia ha un sapore speciale"

Importante conferma in casa Futura in vista della prossima stagione di Serie A2 Élite. A confermare il proprio sì ai colori gialloblù è stato Giuseppe Scopelliti. 

IL COMUNICATO - Calciatore volitivo che conosce molto bene il gioco, sa leggere situazioni d'attacco e difesa e non disdegna il gol. Lui, è Giuseppe Scopelliti. Giocatore esperto, classe 1994, che lancia la sfida al nuovo campionato, sempre in A2 Élite, sempre con i colori della Futura. Importantissima riconferma.

- E' stato difficile, scegliere ancora la Futura?

"Accettare la Futura non è mai difficile, dopo una stagione altalenante tutti abbiamo voglia di riscattarci e farlo con questa maglia ha un sapore speciale".

- Si inizia ad intravedere lo scheletro della nuova squadra. Credi sia un dato positivo giocare con tanti compagni di squadra della passata stagione?

"Riuscire a confermare il blocco dello scorso anno o comunque la maggior parte del roster sarebbe una cosa importante, perché credo che  lavorare con un anno di esperienza e di conoscenza alle spalle sia un punto a favore, tra di noi adesso ci conosciamo meglio e ognuno sa cosa vuole e cosa si aspetta dall'altro".

- Nuovo tandem alla guida. Da compagni di squadra, a compagni di squadra in campo e fuori. Cosa ne pensi del tandem Honorio-Martino alla guida tecnica?

"Credo che Tonino e Humberto non hanno bisogno di presentazioni perché la loro carriera parla da se e fin dal loro arrivo hanno messo a disposizione la loro conoscenza e la loro esperienza al servizio della squadra. Sicuramente allenare sarà un'altra cosa ma, tutti noi sono sicuro che ci metteremo al loro servizio e daremo il 100% in ogni occasione".

- Che campionato di A2 Élite ti aspetti, anche in relazione alla passata stagione; il livello si alzerà o si abbasserà?

"Dopo l'anno di "rodaggio" appena passato, credo che le squadre si attrezzeranno al meglio e credo che il livello potrebbe essere più alto rispetto lo scorso anno. Noi dal nostro canto siamo consapevoli di essere una grande squadra e vorremo fare un campionato di livello".

- Un commento sul pubblico del Palattinà?

"Il pubblico del Palattinà è sempre fantastico. È stato l'uomo in più durante tutta la stagione è spero lo sia anche per la prossima. È bellissimo vedere ogni partita il palazzetto, e spero che quest'anno potremmo fare gioire i nostri tifosi che si meritano davvero tanto".