![](/files/news/1739139246.png)
Un gol da recuperare ma soprattutto la convinzione di potersela giocare vista che all'andata la Gadtch stava vincendo per 3-0. Tornando appunto a quella partita, cosa è successo nella ripresa per motivare la vittoria della Pisana? La risposta la da Giampaolo Reitano, attaccante della squadra di Marco Abati.
“Un gol da recuperare nel calcio a 5 non è nulla. Purtroppo per noi, si è fatto male una pedina importante se non fondamentale, Hicham Aouad, un giocatore che sta in campo quasi tutta la partita ed è anche il capocannoniere della nostra squadra. Dobbiamo fare tutti uno sforzo in più per lui, ma soprattutto per noi. L’andata? Siamo calati fisicamente nel secondo tempo, chiaramente loro erano più abituati al tempo effettivo, noi un po’ meno e questo aspetto forse si è fatto sentire. Però la partita nel complesso è stata equilibrata. La Pisana? Un’ottima squadra”.
- Come avete preparato la gara di domani sera e come andrà gestita sia in fase di approccio che di prestazione?
“Domani sera andiamo a giocarcela senza nulla da perdere, abbiamo conosciuto il loro tifo all’andata da noi ed è qualcosa che tutti i giocatori vorrebbero: ci attende sicuramente un’atmosfera molto calda, un’arma in più. Ma noi dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto, a calcio a 5 e sbagliare meno possibile. Non si sa mai cosa può succedere ma l’intenzione è quella di rovinar loro la festa”.
- Una nota su quanto accaduto a Montegabbione: al di là della sospensione della partita per impraticabilità del campo, quello che calcio a 5 è secondo te?
“Quest’ultimo sabato ci siamo confrontati con tutt’altro calcio a 5, a Montegabbione di Terni, sul cemento, all’aperto… ha iniziato a piovere dal riscaldamento. Il risultato? Doricchi scivola e spalla quasi lussata, Maruan contusione al braccio per una brutta caduta. Insomma, giusto sospendere la partita sennò, al di là del risultato, si rischiava anche di farsi male seriamente”.
Parole sante!
Nella foto: Reitano premiato dal responsabile regionale Ortenzi
10/02/2025 23:54