
21/02/2025 23:58
L’uragano Gardelli si abbatte sul Lecco e permette alla Futsal Cesena di conquistare tre punti d’oro in chiave salvezza, che almeno per una notte proiettano i bianconeri a +7 rispetto alla zona play-out. La squadra allenata da Osimani ha giocato una partita pressoché perfetta nonostante lo svantaggio iniziale firmato Guina, bravo a ribadire in rete dopo il palo colpito da Tortorella dalla distanza.
Neanche il tempo di ripartire che i bianconeri agguantano il pari con Dentini, con la rete che nasce da un recupero palla di Gardelli, abile poi a servire il numero sette bianconero sul secondo palo. E sarà proprio il Re Leone il vero mattatore della gara. Dopo l’assist per il pareggio, infatti, al 13′ sfrutta un altro recupero palla in pressione da parte di Jamicic, che a quel punto deve solo servire al numero 11 la più facile delle palle gol da spingere in rete.
Nella ripresa il Lecco torna in partita grazie alla rete su angolo di Pires, ma dal 13′ al 16′ è Gardelli a incendiare la partita con una tripletta da urlo, che si aggiunge alla rete firmata nella prima frazione di gara. Due gol da pivot puro e una rete dalla propria metà campo a porta sguarnita per certificare una prestazione da sogno, che regala alla Futsal Cesena una notte di festa in attesa dei risultati delle concorrenti nelle partite del sabato.
FUTSAL CESENA-LECCO 5-2 (pt 2-1)
FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Zandoli, Pasolini, Dentini, Gardelli, Nardino, Traversari, Butturini, Lucchese, Pritoni, Jamicic. All.: Osimani.
LECCO: Pulcini, De Donato, Guina, Moratelli, Rocha, Tortorella, Panzeri, Arengi, Mattaboni, Pires.
ARBITRI: Parretti di Prato, Elia di Pisa. Crono: Bertocchi di Firenze.
MARCATORI: pt 7′ Guina (L), 7’15” Dentini (C), 13’10” Gardelli (C), st 9’15” Pires (L), 12’49”, 13’13” e 16′ Gardelli (C)
Ufficio Stampa