Giampaolo, carezze al Petrarca: "Meritavamo la Final Four, ma adesso pensiamo solamente al Pescara"

Se l’è giocata fino in fondo la qualificazione alla Final Four di fine marzo il Petrarca Padova. Nei supplementari l’Italservice Pesaro ha saputo sfruttare al meglio le opportunità costruite aggiudicandosi il match e portandosi a casa l’accesso al quadrangolare che assegnerà la coccarda tricolore della massima serie.


Luca Giampaolo, ovviamente, non può ritenersi soddisfatto.


“Dispiace perché abbiamo speso tantissime energie senza portare a casa la qualificazione alle Final Four, che sarebbero state divertenti e belle per il nostro pubblico e la società. Ci sarebbe piaciuto partecipare, lo scorso anno siamo arrivati in semifinale, ma ci siamo fermati ai quarti neai supplementari. I ragazzi sono stati  straordinari contro il Pesaro che, ricordiamo, porta la coccarda sul petto”.


Indice tuttavia levato sull’episodio di Oitomeia, decisivo (doppietta nel primo tempo) ma anche sfortunato in occasione del fallo su Dalcin che a 1’25” dalla sirena del 40’ ha permesso all’Italservice di andare al tiro libero impattando il risultato. Luca Giampaolo commenta in maniera obiettiva.


“Credo sia scivolato, mancava un minuto e mezzo, poi la libera ha permesso loro di pareggiare e andare ai supplementari, ma credo gli sia slittato il piede. Ma ci tengo a rimarcare che sia lui che tutti i ragazzi hanno disputato una gara generosa, spendendo tutto quello che avevano. Questa è una squadra che dà sempre tutto in mezzo al campo. E' una prerogativa del Petrarca del 2023 onorare la maglia fino in fondo”.


La testa di Giampaolo è già indirizzata alla prossima sfida: sabato si va a Pescara.


“Sono tutte partite importa - taglia corto l’allenatore del Petrarca - dobbiamo fare tanti punti fino alla fine dell'anno se vogliamo cullare il sogno della salvezza”.