
30/10/2024 21:48
Venerdì scorso il Vinumitaly Petrarca ha espugnato il fortino del Benevento portando a casa anche i primi tre punti in trasferta. In quel di Padova però si respira già grande entusiasmo per la sfida che sabato 2 novembre opporrà capitan Victor Mello e compagni al Genzano di Ricardinho, Mammarella, Taborda, Mancuso e Julio De Oliveira, giusto per citare "qualche" nome del roster laziale. Così, tra la seconda giornata di Serie A lasciataci alle spalle e l'imminente big-match di questo weekend in scena alla Kioene Arena (LEGGI QUI), con mister Luca Giampaolo abbiamo fatto il punto a metà situazione.
- Tre punti anche nella prima trasferta; quali sono i segnali positivi e gli spunti più buoni che ti sei portato a casa da Benevento?
"Chiaramente vincere una partita fuori casa, in una trasferta lunga e difficile come quella di Benevento, ci dà una grande soddisfazione e grande entusiasmo. Il Benevento è una squadra allestita benissimo per fare un un'ottima stagione di Serie A, è allenata da un tecnico esperto e preparatissimo, ha un gruppo di giocatori italiani e stranieri treni che può fare un ottimo campionato. Quindi vincere alla prima trasferta anche con abbastanza merito, legittimando il risultato per lunghi tratti del secondo tempo dà enorme soddisfazione, ma riconosciamo che anche il Benevento ha avuto tantissime occasioni e che poteva riuscire a pareggiare una partita difficile anche per loro".
- Inevitabilmente la testa è andata subito alla sfida con il Genzano; nella cornice della Kioene Arena è già big-match per la vetta. Possiamo aspettarci una gara spettacolare?
"La sfida con il Genzano è chiaramente diversa, è una partita dal contenuto tecnico sicuramente più complesso perché il Genzano è una delle squadre candidate alla vittoria finale dello Scudetto. E' da agosto, da settembre che si legge che il Genzano vuole vincere tutte le competizioni in tutte le partite, quindi la Kioene Arena sarà per loro solo di passaggio, mentre per noi può essere veramente un match dall'alto contenuto di entusiasmo. Noi ci aspettiamo una gara particolare e spettacolare; vogliamo mettere in difficoltà una squadra di fenomeni, una squadra stellare, una squadra che vanta campioni di livello nazionale e internazionale, tra i migliori della Serie A e del mondo; quindi sappiamo benissimo che per mettere in difficoltà il Genzano servirà il migliore Petrarca, però ci auguriamo veramente per il grande pubblico della Kioene Arena che sia una partita altamente spettacolare".
l.m.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/