Gisinti Pistoia, botta e risposta col Modena Cavezzo: alla fine le braccia al cielo sono arancioni

Vittoria fondamentale in chiave playoff per il Futsal Pistoia. Nello "Sky-Day" della ER Arena di Salsomaggiore Terme, gli arancioni, al termine di una vera e propria altalena di emozioni, si sono imposti per 3-4 sul Modena Cavezzo. Ancora una volta l'orgoglio e la tenacia dei ragazzi di mister Lami hanno fatto la differenza sull'esito finale. Gisinti che, nonostante i risultati positivi di Samp e Mestre, torna dunque in vetta al Girone B a quota 45 punti a parimerito con i veneti ed a +1 sui blucerchiati. Appuntamento al prossimo sabato al PalaCarrara con il derby toscano contro il Città di Massa.

Primi minuti di studio reciproco, in cui l'occasione arancione più nitida è probabilmente quella di Maggi, che fa lo slalom tra i giocatori del Modena e va vicino al vantaggio. Purtroppo, però, è la squadra emiliana a passare in vantaggio, con la rete di Barbieri al minuto 8. A otto minuti dall'intervallo, invece, doppio tentativo Gisinti, prima con Bebetinho, poi con Berti dalla distanza. Al 16' lo stesso Barbieri sfiora il raddoppio. Al 18', super parata di Maggi sul tiro di Lari. Qualche secondo più tardi, arriva comunque il 2-0 Modena con Pires, che di testa scavalca il nostro portiere argentino. A otto secondi dalla sirena, bellissimo gol di Bebetinho che insacca all'incrocio dei pali. Si va quindi negli spogliatoi sul risultato di 2-1 per la formazione di mister Checa.

Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per il Futsal Pistoia, che già nel corso del 2' acciuffa il pareggio, bel gol anche da parte di Keko. Poco dopo Maggi rimedia ad una palla persa parando il tiro di Barbieri. Lo stesso numero 22 in divisa fucsia in contropiede si è poi reso nuovamente pericoloso. Al 4', la Gisinti si porta per la prima volta in vantaggio: Bebetinho serve un ottimo assist per Keko, che a porta sguarnita fa 3-2. Ma la gioia arancione dura poco, perché già dopo una ventina di secondi il Modena fa 3-3, doppietta di Pires. Al 14' occasionissima per Donadoni, para Vezzani. Passa qualche istante e Berti sigla il gol del definitivo sorpasso. Alla ER arena si impone il Futsal Pistoia con il risultato di 4-3.

Ufficio Stampa Gisinti Pistoia