Gisinti Pistoia, Lami ne è convinto: ''I ragazzi sono motivati, questa Coppa è una grande vetrina''
A poco meno di 24 ore dalla partenza per Policoro, l'allenatore del Futsal Pistoia, Nicola Lami, presenta la semifinale contro l'Hellas Verona.
"È una squadra fortissima, che ha trovato modo di migliorarsi ulteriormente con la campagna acquisti di dicembre - spiega -. Sta facendo benissimo nel Girone A ed in coppa si è qualificata alle finali a discapito di squadre importanti. Ci sarà da vedere come cercherà di impostare la partita, se stare chiusa come di solito fa, che in parte è ciò su cui stiamo lavorando, oppure se vorrà salire e pressare. L'Hellas ha pivot di qualità e di fisicità e quindi sono anche propositivi nel gioco. Però l'atteggiamento prevalente nelle ultime gare contro la 360GG ed il Mantova - puntualizza - è stato quello di essere attendisti. La difficoltà sta nel fatto che hanno a disposizione una rosa di dieci giocatori che possono ruotare tutti quanti senza problemi".
Per quanto riguarda i suoi ragazzi, l'allenatore della Gisinti fa il punto della situazione.
"Noi arriviamo a questa partita con dei giocatori che stanno rientrando al top della condizione, abbiamo tanta voglia di divertirci perché comunque non sono partite che si giocano tutti gli anni. Per la società è stato un traguardo storico e credo che sarà un bel momento per tutti. Bebetinho e Berti sono i nostri terminali offensivi più efficaci, hanno segnato 27 gol a testa. Per Riccardo non è una novità, perché stabilmente supera quota 20 gol stagionali e ha già segnato tanto in Serie A2; a Bebetinho, di solito si chiede un compito diverso, essendo un costruttore di gioco. In questa stagione, però, sta vivendo un periodo particolarmente florido".
Oltre ai gol, esperienza anche in certi palcoscenici.
"La cosa importante è che, per giocatori del calibro di Bebetinho, che ha la Serie A nelle corde, ma anche Galindo, che ha giocato nell'Inter Movistar, Genis che è stato all'Aniene, Maggi in A con il Latina e Keko che ha vissuto la Primera División con il Córdoba ed ha avuto un'esperienza a Genova, per tutti quella contro l'Hellas Verona è una delle partite più importanti del loro curriculum. I ragazzi sono quindi molto motivati per cercare di fare una bella figura, anche per il prosieguo della loro carriera", chiude Lami.
Ufficio Stampa Pistoia Futsal