Gisinti Pistoia, Lami non si fida del Cus Ancona: ''Trasferta insidiosa, serve concentrazione''

Dopo la gioia post derby, per il Futsal Pistoia è di nuovo tempo di campionato. Sabato 19 marzo, dalle ore 16, è in programma la trasferta marchigiana contro il Cus Ancona Calcio a 5. Una sfida da prendere con tutte le massime cautele del caso, considerando la differenza di classifica, ma che comunque permetterebbe alla Gisinti di conservare la vetta del Girone B sì in coabitazione con la Sampdoria per punti (38), ma con una partita in meno rispetto ai blucerchiati e con gli scontri diretti a favore degli arancioni. 

 Nell'immediato dopo gara, mister Lami ha analizzato il match vinto contro il Prato C5, con una menzione d'onore per i presenti al PalaCarrara.

"Gran bel pubblico, forse come mai era stato così fino ad oggi. I tifosi hanno sentito l'aria del derby e li ringrazio. Il Prato ha grande garra con tanti argentini, sapevamo che non sarebbe stata facile. Abbiamo avuto un paio di amnesie durante la partita - sottolinea -. Però dovete mettere nel conto che questi ragazzi stanno giocando delle partite ad alto livello, soprattutto il doppio confronto col Città di Mestre. Mi pesa un po' aver subito quattro gol perché abbiamo una media bassa, una buona difesa e siamo molto aggressivi. Sulla fase difensiva, ci ha aiutati il campo, mentre sulla costruzione del gioco siamo stati un po' limitati per le nostre caratteristiche. Il Prato, mettendo la palla sul pivot, almeno in possesso risparmiava tante energie".

Ma adesso, testa ad Ancona.

"Sabato si torna in campo con l'ultima in classifica, che è una delle insidie peggiori - ammette Lami - per una squadra come noi che è tornata prima, si è qualificata alle Final Four di Coppa e che, vincendo, passerebbe 15 giorni in cui sì lavoreremo più di prima per preparare Policoro, ma che comunque sono di riposo almeno psico-fisico da prima in classifica. Una cosa che per questa società è completamente inaspettata, nonostante il valore dei ragazzi, ma che alla vigilia non era preventivabile. Contro il Cus Ancona servirà quindi massima attenzione, anche perché già all'andata subimmo quattro gol".

Arbitrano l'incontro Giovanni Agosta (Rovigo) ed Alessandro Soligo (Castelfranco Veneto). Cronometrista Silvio Paoloni (Ascoli Piceno). 

Ufficio Stampa Futsal Pistoia