Gisinti Pistoia, si recupera il derby col Prato. Lami: ''E' una gara dal significato mai banale''

Dopo il doppio confronto col Città di Mestre, per il Futsal Pistoia è il momento di recuperare la partita della 18ª giornata del Girone B di Serie A2, in programma mercoledì 16 marzo, dalle ore 20, al PalaCarrara.

Una gara tutt'altro che banale, considerando che si tratta del derby contro il Prato C5, espressione sportiva di una rivalità ultracentenaria. Due squadre sì con obiettivi ed ambizioni diverse, ma dalla volontà comune di non piegarsi di fronte all'avversaria. All'andata si è visto una Gisinti capace di spuntarla nel finale non senza sofferenze: certamente sarà complicato anche stavolta. Servirà anche il sostegno del pubblico, quello visto soprattutto a Mestre oppure proprio all'andata al palazzetto di Maliseti. 

Nel pre-partita di martedì, mister Lami passa in rassegna tutte le cose di cui tenere di conto in vista di questo derby.

"È una partita che per noi significa fare tre punti. È importante perché paradossalmente ci proietterebbe primi in classifica - precisa -. La affronteremo serenamente dopo un bis di gare che ci hanno impegnati molto. Adesso, per fortuna, abbiamo gli scontri diretti favorevoli sia con Sampdoria che con Città di Mestre. Col Prato sarà importantissima per il risultato, poi è chiaro che, per entrambe le città e le società, il derby ha un valore diverso. Per noi della squadra, è una partita come le altre ma con l'ulteriore motivazione di regalare una gioia alla società". 

Il Prato in difficoltà? Secondo Lami non proprio

"Mercoledì affronteremo la terza squadra del mini gruppo di cui dissi che prima o poi si sarebbero rialzate: tra queste, il Villorba si è già avvicinato alla zona playoff ed il Gubbio ha battuto il Modena Cavezzo. Il Prato è sì in una brutta posizione di classifica, ma ha tante partite da giocare. Sarà una bestiaccia e da qui alla fine, nell'equilibrio del girone, non mancheranno le sorprese".

Arbitrano l'incontro Gianluca Rutolo (Chieti) ed Alberto Onesti (Pescara). Cronometrista Stefano Puvia (Carrara). 

Ufficio Stampa Pistoia Futsal