
Avvio di stagione magico per la Gisinti, che vola in testa al girone B del campionato di Serie A2. Tra i protagonisti c'è indubbiamente Marc Galindo, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale Pistoia Sport.
Tanti i temi toccati, a cominciare dalla forza del gruppo.
"Nella mia esperienza calcistica ho imparato che il collettivo conta più del singolo – ha sottolineato il centrale classe ’95 -. Per questo abbiamo sempre cercato di rafforzare il nostro rapporto, sia dentro che fuori dal campo. Ogni occasione è buona per fare gruppo e divertirci. La nostra solidità viene da questo, dalla nostra disponibilità ad aiutarci l’un l’altro anche al di là dei compiti previsti per ciascuno. Che si attacchi o che si difenda, lo facciamo tutti assieme".
Il capitano della Gisinti ha poi voluto chiamare a raccolta i tifosi, che potranno essere un fattore.
"Avere un palazzetto che ti sostiene ti aiuta moltissimo, soprattutto nei momenti difficili della partita quando un coro può darti la forza di uscire dall’angolo – ha concluso il capitano del Futsal -. È quello di cui abbiamo bisogno, per questo faccio appello ai cittadini di Pistoia. Venite al PalaCarrara e sosteneteci, il calcio a cinque sta facendo grandissime cose".
CLICCA QUI PER L'INTERVISTA COMPLETA