Godego, battere il Montecchio per ripartire. Le indicazione di Vielmo: ''Umiltà e concentrazione''

Nella terza giornata di C1 il Futsal Godego è uscito sconfitto per 4-0 dalla trasferta sul campo del Borgo. A raccontarci questa sfida che si è rivelata piuttosto concitata per i castellani è il direttore sportivo dei biancoamaranto Tobia Vielmo, che introduce anche alla gara di domani contro il Montecchio. 


- Cosa si può dire dopo la sconfitta con il Borgo. 


"Abbiamo perso 4-0: c'è poco da dire, si poteva fare sicuramente meglio. Non voglio cercare alibi, ma avevamo qualche defezione in squadra e l'arbitraggio non mi è sembrato all'altezza: abbiamo avuto due giocatori espulsi, il mister e il vice allenatore. Ripeto, le colpe sono nostre perché eravamo nervosi; la partita è iniziata subito in salita e siamo andati subito sotto, mentalmente non siamo riusciti a rimanere concentrati e calmi sulla partita". 


- Cosa avrebbe potuto funzionare meglio? 


"Dobbiamo migliorare mentalmente, rimanere concentrati ed in partita fino alla fine. Perché le qualità tecniche della squadra ci sono". 


- Cosa salveresti di buono da questa partita, nonostante la sconfitta? 


"Spero sia servita ai ragazzi per migliorare e prendere considerazione dei loro mezzi, e spero ci dia la voglia giusta per riscattarci nella prossima gara".


- Quali sono le sensazioni in vista del match con il Montecchio?


"Sicuramente non sarà una partita facile, anche perché, in base alle esperienze dell'anno scorso, posso dire che non ci sono partite facili in C1. Personalmente non conosco gli avversari quindi non saprei giudicare esattamente il loro livello. Noi dobbiamo giocare con umiltà, rimanendo concentrati fino alla fine e determinati a portare a casa il risultato. Sarà dura: anche loro hanno zero punti e, forse è presto per dirlo, potrebbe anche essere uno scontro diretto".


l.m.