Godego, Farronato è soddisfatto e conferma i progressi della squadra: “Attese rispettate in pieno”

Il Futsal Godego sta per terminare la sua seconda stagione in Serie C1 veneta. Dopo il pareggio per 5-5 con il Murazze di venerdì scorso, nell'ultimo turno di campionato i castellani affronteranno il Moniego condannato già da tempo alla retrocessione. A fare il punto della situazione in quel di Tombolo a quaranta minuti dalla fine della stagione ci pensa Nicola Farronato, tecnico della formazione rossonera.

- 5-5 con il Murazze: mister, il pareggio è il risultato giusto per quello che si è visto in campo? 

"E' stata la classica partita di fine stagione. Nessuna delle contendenti ha giocato alla morte. È stata l’occasione per noi per provare situazioni di gioco differenti dal solito, giusto o sbagliato il campo ha detto questo. Certamente gli ultimi due minuti sono stati concitati avendo preso un palo, una traversa ed avendo anche sbagliato un tiro libero. Ma avremmo anche potuto prendere gol ad un secondo dalla fine". 

- Cosa è mancato per portare a casa i tre punti? 

 "Avevamo tantissime defezioni. Siamo stati dei "polli" a farci rimontare sul comodo 4-1. In definitiva abbiamo concesso troppo". 

- Cosa ti aspetti dall'ultimo torno di campionato? In base all'avversario, quali esperimenti si potrebbero fare in campo?

"È l’ultima di campionato. Le squadre saranno stanche e non c’è più nulla in palio. Stringerò la mano all’amico Terzariol e ne uscirà una partita corretta".

- Vi ritenete soddisfatti della stagione compiuta?

"Questa stagione ha rispettato in pieno le attese. Qualche giocatore ha fatto passi da gigante. Altri non abbastanza. I ragazzi dei giorni nostri pensano che si ottenga tutto con facilità e con delle qualità personali, questo trasmette la società, questo trasmettono i social. Noi più vecchietti sappiamo bene che non è così. Ne abbiamo visti tanti con grandi capacità individuali non arrivare a destinazione e venire sorpassati da giocatori che hanno fatto dell’impegno e dell’abnegazione un marchio di fabbrica. Spero che ci sia un cambio di tendenza nel breve periodo".


l.m.