05/11/2023 11:05
Tre punti senza tanti affanni per il Green Project Agency Città di Mestre. Pistoia vittima sacrificale, non solo per quanto visto contro il GPA, ma anche per il campionato: troppa la differenza espressa in campo nella sfida di ieri pomeriggio, con gli arancioneri mestrini in controllo della partita dal primo all’ultimo minuto. E De Martin non poteva contare su capitan Bordignon e sul portiere Marchesano, assenze però che non si sono sentite per la prestazione maiuscola di tutto il roster a sua disposizione, dal recuperato Vailati, agli under Ruzzene, Bergamo e Gioia che hanno trovato minuti e gol. In campo anche Di Odoardo (in foto insieme ai tre under già citati), dopo che la partenza tra i pali da titolare era toccata a Mattiola.
Insomma se proprio partita senza capitano e portiere doveva toccare, meglio quella con i toscani che affrontano questo campionato con dei giovani di ottime speranze, ma alla loro prima esperienza in categoria, e, sfortunatamente per gli ospiti, si è visto.
LA CRONACA - In casa mestrina si comincia con Mattiola, Murga, Pires, Mazzon, Bebetinho. I primi acuti sono di Murga e Pires, con in mezzo una respinta di piede di Mattiola. Ma il primo vero squillo arriva a 4’02” con uno spettacolare uno-due di Bebetinho e Mazzon, con il primo che conclude in rete: 1-0. A 4’58” il colpo di tacco di Mazzon viene salvato da Malucchi. Raddoppio rinviato sino a 6’05” con Pires che batte Malucchi. È un crescendo quando a 7’48” Mazzon serve l’assist per Crescenzo che vale il 3-0. A 9’37” Ruzzene - tanti i minuti per il classe 2005 - rischia di segnare con una scivolata, ma Malucchi compie il miracolo. Però il portiere avversario non può nulla a 11’45” quando Ortolan serve l’assist per il giovane compagno: è 4-0. C’è una sola squadra in campo. A 14’25” Ruzzene apre per Murga, assist per Bebetinho e 5-0 sul tabellone. A 15’24" contropiede di Bebetinho, assist altruistico per Mazzon e arriva anche il 6-0. Ha segnato Ruzzene e non solo: va in rete anche il neoentrato Bergamo, che raccoglie l’invito di Pires: siamo sul 7-0. Nel finale c’è tempo anche per un tunnel di Pires e la sua conclusione fuori di un soffio, oltre che per il tiro di Gioia con palla che termina a lato.
Nella ripresa inizio flash del Pistoia che segna il gol bandiera con Patetta dopo 23”. Ma è un fuoco di paglia. Perché il Città di Mestre ricomincia a macinare gioco. 29” e Pires, solo davanti a Malucchi, spedisce fuori. A 3’02” Pires imbecca Crescenzo davanti a Malucchi, l’arancionero non conclude subito e l’estremo ospite compie il miracolo, togliendo la palla praticamente sulla linea. A 4’34” però Pires accelera e con il sinistro trova il varco giusto per l'8-1. Ci riprova a 4’55”, ma Malucchi vola. Mentre a 5’44” l’argentino diventa assist-man per Ortolan, che mette la propria firma sul 9-1. A 8’43” Mazzon offre un assist al bacio per Ruzzene: tiro al volo che va fuori. A 9’46” Murga, dopo essere stato fermato, trova lo spazio per servire Mazzon: è 10-1. Il monologo dei padroni di casa continua, ma il Città di Mestre rallenta inevitabilmente. Nonostante tutto, però, quando accelera, crea problemi alla formazione ospite. Murga non è preciso, Bebetinho impegna Malucchi di pugno, Ruzzene trova ancora Bebetinho davanti a Malucchi che compie un altro miracolo. Poi ancora Ortolan, ma la palla va a lato prima e sulla traversa poi. Nel finale ci prova Bergamo che rischia la doppietta.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
GREEN PROJECT AGENCY CITTA' DI MESTRE-NUOVA COMAUTO PISTOIA 10-1 (pt 7-0)
GREEN PROJECT AGENCY CITTA' DI MESTRE: Mattiola, Murga, Bebetinho, Mazzon, Pires, Di Odoardo, Bergamo, Vailati, Ortolan, Crescenzo, Ruzzene, Gioia. All. De Martin
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Malucchi, Vasile, Fedeli, Patetta, Cerboni, Lamiri, Panattoni, Frosini, Bruni, Milone. All. Biagini
ARBITRI: De Giorgi di Modena, Barbato di Castellamare di Stabia. Crono: Tasca di Treviso
MARCATORI: pt 4'02'' Bebetinho (G), 6'05'' Pires (G), 7'48'' Crescenzo (G), 11'45'' Ruzzene (G), 14'25'' Bebetinho (G), 15'24'' Mazzon (G), 16'58'' Bergamo (G); st 0'23'' Patetta (N), 4'34'' Pires (G), 5'44'' Ortolan (G), 9'46'' Mazzon (G)
NOTE: ammoniti Murga (G), Milone (N)
Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre
Foto: Facebook Città di Mestre