10/01/2025 23:30

Hatria, Di Vittorio fa la conta dei presenti per il Sambuceto. "Attenzione: loro hanno Bordignon..."

Il campionato dell’Hatria riprende domani pomeriggio con l’impegno casalingo con il Sambuceto, partita che si annuncia complicata non solo per la caratura della SGT, che staziona stabilmente in zona podio da inizio campionato, ma anche dalle assenze (lo squalificato Maura e gli infortunati Marcone, Di Marcantonio e Di Davide) che renderanno decisamente difficili le scelte di mister Di Vittorio. Che tuttavia guarda con rinnovato ottimismo al ritorno in campo.


“Durante le feste ci siamo allenati discretamente, tenendo conto anche delle vacanze, delle esigenze lavorative e familiari dei ragazzi. Abbiamo giocato due amichevoli e sono contento del lavoro che abbiamo fatto. Dalla squadra mi aspetto che continui a crescere come è stato nelle ultime partite, cercando di migliorare soprattutto nella fase realizzativa dove siamo stati un po’ carenti rispetto alle occasioni create”.


Non ci saranno novità nel roster dell’Hatria in vista del girone di ritorno, tanto meno per la gara con la SGT.


“Come già detto altre volte cercheremo di valorizzare alcuni giovani dell’Under 19 piuttosto che prendere nuovi giocatori”.


Ma quella che affronterà il Sambuceto non sarà certo una squadra dimessa, anche se pienamente consapevole che i pescaresi sono forti e vantano individualità importanti.


“Nonostante sia una matricola, il Sambuceto sta disputando un ottimo campionato e non nascondo che quella di domani sarà una partita molto difficile. Quando si incontra un squadra che ha in rosa uno come Bordignon, che io ho allenato a Ortona, un giocatore che ha vinto tutto in Italia, si deve solamente stare attenti perché Andrei è ancora un giocatore di un’altra categoria”.