24/12/2024 09:00

Holimpia Siracusa, Kaio Paz si sente già a casa: "Ambiente ideale per crescere con serenità"

Un pari in rimonta (3-3, Sparagnini, Pasqua, Merendino) ed è ritorno al primo posto. Sabato dalle mille emozioni per l’Holimpia Siracusa. La formazione di coach Armenio centra solo un punto sul difficile campo del Rosolini ma, a sorpresa, riaggancia in testa il Ferla che cade in casa, inaspettatamente, contro il Carlentini. Rileggiamo la sfida di sabato con il primo dei neo-acquisti dell’Holimpia Siracusa, Kaio Henrique Paz (italo-brasiliano, laterale di 29 anni).

- Sabato avete centrato un pari che vale nuovamente il primo posto. È stata una gara molto combattuta?

“La partita di sabato è stata una sfida intensa e avvincente. Ogni singolo duello in campo ha dimostrato quanto entrambe le formazioni fossero determinate a ottenere un risultato positivo, e il pareggio finale rispecchia l’equilibrio di una gara giocata ad altissimo livello.”

- Dopo Acireale, Mirto e Marsala sei tornato in Sicilia e nuovamente in C1: cosa serve per vincere questo campionato?

“Per trionfare in un campionato competitivo come la C1 servono disciplina, lavoro di squadra e una visione chiara degli obiettivi da raggiungere. È essenziale mantenere costanza nei risultati, affrontando ogni partita con grinta e concentrazione, senza sottovalutare alcun avversario. Solo attraverso un mix di talento individuale e forza collettiva si può ambire alla vetta”.

- Sei da poco all’Holimpia, come ti trovi? 

“Mi trovo molto bene a Siracusa, sia dal punto di vista professionale che umano. La città è accogliente, i compagni di squadra mi hanno integrato rapidamente nel gruppo e la società dimostra ogni giorno grande professionalità e attenzione ai dettagli. È un ambiente ideale per crescere e lavorare con serenità, ma anche con ambizione”.

- Che idea ti sei fatto della forza della squadra?

“L’Holimpia è una realtà che trasmette immediatamente un senso di ambizione e professionalità. Qui si respira una mentalità vincente, costruita su un gruppo unito e su un’organizzazione impeccabile. La squadra ha un grande potenziale, con giocatori di qualità e una società che lavora con passione per raggiungere obiettivi importanti. Sono onorato di far parte di questo progetto e determinato a dare il mio contributo per portarlo sempre più in alto”.

Ludovico Licciardello