10/01/2025 20:17
Mai interruzione è stata accolta tanto favorevolmente da Tommaso Chiappini. Il break di fine anno è giunto sul Torrito come la manna dal cielo.
“Devo dire che la sosta è arrivata al momento giusto, avevamo bisogno di recuperare energie sia mentali che fisiche - riconosce l’allettare del Torrita. - I tanti infortuni ci hanno penalizzato sotto tutti gli aspetti, costringendoci a chiedere tanti minuti e sacrifici ai ragazzi che sono rimesti a disposizione. Durante questo periodo abbiamo recuperato Alessandro Derzaj, Ettore Cassioli e Mattia Callegari e per noi questo é molto importante perché ci ha permesso di tornare a effettuare gli allenamenti con la rosa quasi al completo potendo così alzare i ritmi ma soprattutto la qualità”.
Una nota di merito dal mister ai suoi giocatori.
“Devo ringraziarli tutti perché siamo rimasti uniti e concentrati nonostante una classifica molto differente da ciò che ci aspettavamo, e questo ha permesso di lavorare molto seriamente e intensamente. Nonostante le festività ci siamo allenati anche con doppie sedute e speriamo di raccogliere i frutti da tutto ciò che abbiamo fatto”.
Oltre alle sedute di allenamento, Chiappini ha ben utilizzato l’amichevole contro l’Alberino, formazione del campionato di C1, necessaria proprio per non perdere il ritmo della partita.
“Ripartiamo adesso con tanta determinazione e voglia di riprenderci ciò che abbiamo lasciato per strada. Credo molto nei miei ragazzi e mi auguro che questo 2025 ci regali un po’ di tranquillità e la possibilità di lavorare con l’organico al completo. Se mi viene consentito, voglio ringraziare tutta la società perché, nonostante i risultati non siano stati dei migliori, ci ha permesso sempre di lavorare con la massima tranquillità cercando di metterci a disposizione tutto ciò di cui avevamo bisogno”.
Domani, dunque, si torna in campo: arriva il Balça Poggese che assieme al Torrita e altre tre formazioni compone la cinquina di squadre che staziona a 12 punti. La vittoria, insomma, è doverosa.
“Purtroppo non potrà essere della partita Alessio Marangon che ha riportato una brutta distorsione alla caviglia che gli ha impedito di allenarsi in queste settimane: speriamo di recuperarlo in tempi brevi - conclude Chiappini - perché abbiamo bisogno di tornare ad essere tutti a disposizione”.
Nella foto: Ettore Cassioli, al rientro dopo quasi due mesi di assenza per infortunio