
02/03/2024 19:40
Successo pesantissimo in chiave salvezza per il Futsal Cesena che oggi pomeriggio ha sconfitto per 8-3 in trasferta il fanalino di coda Canosa compiendo un decisivo balzo in avanti per quanto riguarda la lotta per non retrocedere.
LA CRONACA - La formazione allenata da Osimani ha approcciato molto bene la partita, trovando il gol del vantaggio al 9’ con Nilmar dopo una pressione alta esercitata dallo stesso brasiliano e da Gardelli. Proprio Gardelli avrà modo di risultare determinante nel corso della gara, ma al 13’ è Montalti a segnare dalla propria area sfruttando un errore del portiere di casa. Da quel momento in poi sale in cattedra il Re Leone, che segna due gol nel giro di tre minuti permettendo ai suoi di chiudere avanti 4-0.
Nella ripresa il Canosa prova a impensierire i romagnoli e al 3’ Pieri viene espulso per doppia ammonizione in seguito a un fallo in area di rigore. Dal dischetto si presenta Bocca che però si fa ipnotizzare da Montalti. Al 9’ i padroni di casa provano a rientrare in partita con il gol di Subrizio, che un minuto dopo però viene espulso per un brutto fallo ai danni di Montalti. In superiorità numerica è Jamicic a trovare il gol dalla distanza. Ristabilita la parità numerica, i padroni di casa continuano a giocare con il portiere di movimento e subiscono un altro gol firmato dal bomber del girone B Gardelli. In virtù della superiorità data dal portiere di movimento, però, i pugliesi riescono ad accorciare con Boutabouzi e Mura tra il 14’ e il 16’. Nel finale i bianconeri chiudono la contesa con Zandoli prima e Gardelli poi, che sfruttano i buchi difensivi dei padroni di casa; Gardelli tra l'altro, con il poker personale di giornata, raggiunge quota 150 golin maglia bianconere. I bianconeri escono dal PalaColombo con tre punti fondamentali ma anche con tante defezioni per la prossima gara casalinga contro la Roma: sabato al PalaPaganelli non ci saranno infatti gli squalificati Pieri, Zandoli e Gardelli.
CANOSA-FUTSAL CESENA 3-8 (pt 0-4)
CANOSA: A. Verderosa, Bocca, Mura, Subrizio, Telesca, Pizzuto, Decorato, Crudele, Brisichella, Saulle, M. Verderosa, Boutabouzi. All. Capurso
FUTSAL CESENA: Montalti, Jamicic, Gardelli, Pieri, Dentini, Nardino, Baraccani, Barberini, Nilmar, Zandoli, Venturini, Butturini. All. Osimani
ARBITRI: Andrea Salvatore Calì (Caltanissetta), Ivano Pubblico (Roma 1) CRONO: Giuseppe Squicciarini (Bari)
MARCATORI: pt 9'28'' Nilmar (CE), 12'53'' Montalti (CE), 16'31'' Gardelli (CE), 19'21'' Gardelli (CE); st 9'17'' Subrizio (CA), 11'35'' Jamicic (CE), 12'41'' Gardelli (CE), 14'16'' Boutabouzi (CA), 15'33'' Mura (CA), 18'02'' Zandoli (CE), 18'54'' Gardelli (CE)
NOTE: ammoniti Pieri (C), Boutabouzi (C), Zandoli (CE), Gardelli (CE). Espulsi a 3'24'' st Pieri (CE) per somma di ammonizioni, a 10'54'' st Subrizio (CA)
Ufficio stampa Futsal Cesena