
02/12/2022 17:03
La vittoria di sabato scorso contro l’Active Network Futsal è stata la quinta nelle ultime sei giornate per la squadra allenata da Osimani. La Futsal Cesena è la vera sorpresa di questo inizio di stagione, considerando che è una neopromossa e che per larga parte della stagione non ha potuto fare affidamento sul talento argentino Pires, rientrato nell’elenco dei convocati proprio una settimana fa. La penultima trasferta del girone d’andata, che si concluderà sabato 17 dicembre al Mini Palazzetto contro il Todis Lido di Ostia, metterà di fronte ai bianconeri il Città di Massa (calcio d’inizio ore 16), formazione toscana che al momento occupa l’ultima posizione in classifica.
Il Città di Massa ha cominciato la quarta stagione in Serie A2 a ritmo piuttosto blando, ottenendo una sola vittoria contro la Lazio e ben nove sconfitte. In virtù dei tre punti in classifica, al momento il Città di Massa sarebbe retrocesso in Serie B. Le prestazioni delle ultime settimane possono però far ben sperare i tifosi apuani, che lo scorso anno assistettero ai play-off della propria squadra e mai avrebbero pensato di dover lottare per la salvezza all’inizio di questa stagione. Per quanto riguarda le statistiche, il Città di Massa ha la peggior difesa del girone B (66 gol subiti) e la peggior differenza reti (-34).
LA PRESENTAZIONE DI OSIMANI - “La partita di sabato contro l’Active Network è stata molto difficile perché, come detto in presentazione, si tratta di una squadra molto difficile da affrontare. Siamo stati bravi a interpretare la gara perché di fronte avevamo una compagine brava tecnicamente ma anche esperta di questa categoria e molto organizzata. I ragazzi sono stati bravi a portare a casa i tre punti al termine di una gara che ha certificato la forza degli avversari. Domani pomeriggio giocheremo sul campo del Città di Massa, una squadra la cui classifica non rispecchia il vero valore della formazione. La cosa più sbagliata da fare - avverte il Vate - è giudicare la forza di una squadra sulla base dei punti in classifica. Lo scorso anno disputarono i play-off, secondo me è stata finora sfortunata ma nelle ultime gare ha trovato una quadratura e una linea di gioco che renderà la sfida di sabato molto complicata. Dobbiamo stare molto attenti perché sarà una partita difficile. Pires sta recuperando piano piano, sicuramente non è al massimo della condizione ma vedremo se utilizzarlo come fatto contro l’Active Network. Zandoli non sarà convocato perché è ancora in fase riabilitativa”.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Città di Massa, per poi essere condivisa anche sui social della Futsal Cesena.
Ufficio Stampa