16/11/2023 19:40

Il Ferla esulta contro l’Aretusa. Testa ora al big-match. Distefano: “Sarà una festa dello sport”

Netta affermazione per il Ferla che con un perentorio 4-0 detta legge anche sul difficile campo dell’Aretusa. Tre punti preziosi per presentarsi nel miglior modo possibile al big-match di sabato contro l’Acireale C5.

“Abbiamo ottenuto senza dubbio una bella vittoria e soprattutto senza subire gol – dice felice ai nostri microfoni mister Dario Distefano, istituzione nel futsal siciliano – e questo ci attesta quale miglior difesa del girone. Per quanto riguarda la squadra, mi ha dato ulteriori conferme di crescita, sia tattica che fisica, ma soprattutto c’è da evidenziare anche la bella prestazione dei giovani”.

Una stagione che vi sta regalando fin qui tante soddisfazioni, all’interno di un girone lungo, equilibrato e che nasconde insidie: che impressioni ti stai facendo del campionato?

“Il campionato, a mio modesto parere, è molto livellato con quattro-cinque formazioni che ambiscono alla parte alta della classifica. Noi, dal canto nostro, pensiamo partita dopo partita”.

Sabato è un big-match, classifica alla mano: Ferla che, nonostante un novembre fitto di impegni, ci arriva galvanizzato in virtù degli ottimi risultati: che avversario e che partita ti aspetti contro l’Acireale C5?

“Affronteremo la squadra costruita per vincere il campionato, per blasone e per budget, basti pensare che annoverano due stranieri più un terzo in arrivo. Da parte nostra, l’affronteremo con la spensieratezza di una matricola che ha nel gruppo e nell'ambiente la sua forza. Siamo consapevoli delle nostre capacità, poi a prescindere dal risultato, sono convinto che sarà una festa dello sport”.

Il tecnico prosegue.

“Il risultato sarà fine a sé stesso. Con i dovuti scongiuri, una eventuale sconfitta non cancellerà assolutamente quanto di buono si sta facendo, sempre nell'ottica di un percorso di crescita che io e la società ci siamo prefissati”.