02/10/2023 22:19

Il Ferla va sul sicuro con i gol di Petriglieri. ''Piazza ambiziosa e gente perbene: faremo strada''

E’ stato il grande protagonista a Viagrande, dove è girato tutto alla perfezione visto il pokerissimo personale e la goleada che ha permesso al Ferla di mettere un seria ipoteca sulla qualificazione alla Final Four della Coppa Italia regionale della Sicilia. Ma per Francesco Petriglieri, pivot classe 1993, le cinque reti messe a segno vanno equamente distribuite con i suoi compagni di squadra, altrettanto importanti per la conquista del risultato.


Insomma, il Futsal Ferla è una vera e propria isola felice, dopo la serenità e l’unione di intenti si è trasformata in una macchina da vittorie. Dall'inizio della stagione i gialloneri hanno saputo solo vincere e a Petriglieri chiediamo quali sono i segreti di questa partenza così bruciante.


“La nostra forza è il gruppo - ammette candidamente - e dietro ci sono i mister e una società che non ci fanno mancare nulla”.


- Sabato si torna al campionato: vi attende una trasferta complicata in casa della Sicilgrassi. Quali le difficoltà della partita e con quale spirito dovrà essere affrontata?


“Conosco qualcuno della Sicilgrassi, sicuramente è un’ottima squadra, per portare a casa il risultato dovremmo metterci la solita concentrazione, perché in trasferta non è mai facile vincere”.


- In passato hai giocato per diversi anni nelle categorie nazionali: ti ricordiamo con Kaos, Melilli, ma anche Meta e Augusta. Ferla è più di una scommessa?


“Qualche esperienza l’ho fatta in campionati maggiori, ma qui è qualcosa di particolare. Ferla è una piazza ambiziosa e con gente veramente perbene, che hanno tanta voglia di crescere e migliorare sempre, anno dopo anno”.