28/08/2023 15:49
Si avvicina il giorno del raduno per il Levante Futsal (previsto per il 4 settembre), la nuova realtà nata dalla scissione avvenuta nel corso dell’estate in seno alla PSM Rapallo. Un’operazione che ha permesso al sodalizio genovese di conservare il titolo di Serie B acquisito con la vittoria dell’ultimo campionato di Serie C1 della Liguria, con il Levante che sarà possibile vederlo all’opera nel girone C assieme alle squadre dell’Emilia e della Toscana.
Molti i punti fermi già messi dal confermato tecnico Massimo Sorio, che si avvarrà della collaborazione tecnica di Walter Custagliola, suo vice e anche preparatore dei portieri. In attesa delle novità di #futsalmercato (che non sono mancate e che ancora non sono terminate: ma ne parleremo in un prossimo servizio) sono da segnalare le numerose conferme che hanno consentito a Sorio di mantenere lo zoccolo duro della squadra che nella passata stagione ha centrato il “double” Coppa Italia regionale-promozione in Serie B.
In verità, un addio c’è stato: quello di Andrea Lombardo, che ha risposto “si” alla chiamata della CDM trasferendosi alla corte del patron Matteo Fortuna. Resta in ballo la posizione di Luise, che per motivi di lavorio potrebbe trasferirsi in altra sede e quindi non continuare la sua positiva esperienza con la nuova maglia del Levante.
LE CONFERME - Zoccolo duro che, come detto, resterà alle dipendenze di Massimo Sorio. Hanno raggiunto l’accordo capitan Pedone e i vari Piccaretta, Cilia, Masi, Solari, Canessa, Roncaiolo e l’equadoregno Carreno. A loro si aggiungeranno i volti nuovi con i quali la società ha già messo nero su bianco: quattro neo-acquisti oltre a due elementi in trattativa, uno di grande esperienza proveniente dalla Serie A2 e l’altro un giovane che ha fatto molto bene nel calcio a 11 (ha anche giocato in Serie D) ed è pronto a cimentarsi sul 40x20. I nomi? Li conserviamo per il prossimo servizio…