Il Petrarca non ingrana sul campo del Real San Giuseppe: i veneti cedono 7-3 a Salas e Dian Luka

Il Petrarca perde 7-3, al PalaCoscioni, contro il Real San Giuseppe ed incassa l'ottava sconfitta stagionale in Serie A.

LA CRONACA - L'avvio della prima frazione di gioco è propiziato dal vantaggio immediato dei padroni casa, grazie alla dodicesima rete di Patias in questo campionato, sempre più capocannoniere dei suoi. Il raddoppio dei campani non si fa attendere, con Parrel che perde palla dentro la propria area e consente a Santos di portare gli uomini di Scarpitti sul 2-0. Il terzo centro della sfida è ancora di marca casalinga e porta la firma di Dian Luka, autore di un morbido pallonetto ai danni Fiuza, che non può nulla sulla conclusione perfetta del numero 7 campano. Tarda ad arrivare la reazione veneta e ne approfitta il Real San Giuseppe, che cala il poker, grazie al filtrante perfetto di Patias e al tocco sotto porta di Salas, che è una doccia gelata per le ambizioni dei petrarchini di bissare il successo ottenuto domenica. Oitomeia con il destro accorcia le distanze, in un primo tempo che sembra aver già indirizzato l'esito dell'incontro. 

Pochi istanti più tardi, Parrel colpisce la traversa ma sul ribaltamento di fronte arriva la doppietta di Dian Luka che porta i suoi sul 5-1. Il Petrarca poco prima della sirena di fine primo tempo però, trova prima la seconda rete di Oitomeia con un mancino preciso che trafigge Bellobuono e poi anche il terzo gol con un tiro potente di Bissoni, che sembra trovare solo il palo alla destra del portiere campano ma poi grazie alla complicità di una deviazione involontaria, proprio dell'estremo difensore dei padroni di casa, diventa il 5-3 definitivo che i primi venti minuti di contesa restituiscono alle due compagini.

La ripresa si apre esattamente come era iniziato il primo tempo, il Real San Giuseppe confeziona la sesta rete di giornata ad un ritmo molto sostenuto, sponda aerea di Galletto per Salas che sottoporta non sbaglia e si regala il secondo centro del match, allungando il margine di vantaggio a ben tre reti per il team di casa. L'asse Patias-Dian Luka si conferma uno dei più letali del massimo campionato italiano di futsal, anche in occasione della rete del 7-3 campano, con il primo in versione assist man per la tripletta personale del numero 7 di Scarpitti. Dieci minuti di gioco effettivi con il portiere di movimento non scalfiscono la retroguardia casalinga e nonostante mister Giampaolo provi diversi giocatori come portiere di movimento, la sostanza non accenna a cambiare.

Una serata negativa per i padovani che non ottengono quanto sperato e incassano un altro zero pesante, rimanendo fermi a quota 11 punti. 

REAL SAN GIUSEPPE-PETRARCA 7-3 (pt 5-3)

REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Ercolessi, Dian Luka, Patias, Cesaroni, Galletto, Santos, Imparato, Igor, Salas, Varriale, Fusco. All. Scarpitti

PETRARCA: Fiuza, F. Mello, Parrel, V. Mello, Benlamrabet, Molaro, Guga, Bissoni, De Luca, Oitomeia, Bastini. All. Giampaolo

ARBITRI: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme); crono: Emilio Romano (Nola)

MARCATORI: 2'41'' p.t. Patias (RSG), 4'59'' Santos (RSG), 11'50'' Dian Luka (RSG), 12' Salas (RSG), 13'30'' Oitomeia (P), 18'40'' Dian Luka (RSG), 18'57'' Oitomeia (P), 19'45'' Bissoni (P), 1'17'' s.t. Salas (RSG), 6'40'' Dian Luka (RSG)

NOTE: ammoniti Santos (RSG), Benlamrabet (P), Oitomeia (P)


Ufficio Stampa Petrarca Calcio a Cinque