Fa festa il Sammichele. Contro il Bernalda è arrivato ieri pomeriggio il successo per 7-4 che certifica il ritorno in A2 del club caro al presidente Agostino Spinelli. I ragazzi guidati in panchina da Francesco Mallardi coronano nel migliore dei modi la loro rincorsa e sono la terza squadra del girone G a salire in A2 dopo Taranto e Palo.
LA CRONACA - Contro i lucani è stato un match vero, al quale ha assistito un un PalaLagravinese gremito dal pubblico delle grandi occasioni. Il primo squillo è del Sammichele che passa in vantaggio con Telesca (1-0). Il quintetto di Volpini però è deciso a giocarsi per intero le sue chances e Laurenzana firma il pari (1-1) su calcio piazzato. Sulle ali dell'entusiasmo il Bernalda passa a condurre con Zanella che salta Telesca e fa 2-1. Il pareggio del Sammichele arriva con il solito Leon Davila che con una punta su calcio piazzato fa 2-2. Ma la prima frazione termina con gli ospiti avanti, è Ziberi con un tiro sotto l'incrocio a segnare il 3-2.
Nella ripresa il Sammichele parte subito forte nel tentativo di ribaltare le sorti del match. Luca Loschiavone insacca la palla del 3-3, poi complice anche l'espulsione per doppio giallo di Zanella nelle fila del Bernalda il Sammichele cambia in modo radicale le sorti del match. E' Nitti a trovare la rete del vantaggio per il Sammichele (4-3), da qui la partita prende una vigorosa accelerata per la compagine di casa che allarga la forbice del punteggio fino al 7-3 con le reti di Davila (tris per lui), autogol di Laurenzana e Tunzi. Nel finale accorcia il Bernalda con Grossi.
Finisce 7-4 e può partire la festa del Sammichele che è la terza promossa del Girone G alla Serie A2 edizione 2023/2024.
PER RIVIVERE TUTTI I GOL CLICCA QUI
emme elle
in galleria il pubblico del PalaLagravinese nello scatto di Antonio Deramo