È il sogno di una vita (sportiva s’intende…), un sogno che ha un nome e un cognome con tanto di nomignolo: Leandro Moreira, per tutti Chimanguinho. Da Passo Fundo, città dell’entroterra dello stato di Rio Grande do Sul, dove il re del Chimishow si è per il momento ritirato in attesa che possa risalire su un volo che lo possa riportare nel Belpaese.
Perché Chimanguinho, al netto delle sei giornate di stop da scontare, retaggio dei playoff dell’ultima stagione in A2, all’Italia non smette di pensare e aspetta solo di ricevere la chiamata giusta, quella che lo possa convincere a ripartire destinazione… Serie A2 Élite? Perché quel sognatore seriale che risponde al nome di Paolo Ionetti si è messo in testa di provare a sferrare l’assalto decisivo al bomber brasiliano, senza curarsi della concorrenza ma assolutamente convinto che le capriole acrobatiche della sua esultanza possano caricare a mille l’entusiasmo dei tifosi del Cesena.
Di Chimanguinho obiettivo puntato dal numero uno romagnolo ne avevamo parlato lo scorso 30 agosto (LEGGI QUI LA NOTIZIA), un traguardo mai tramontato ma, anzi, sempre più che mai attuale. A Cesena la speranza che il grande colpo vada in porto è forte: Ionetti è al lavoro per andare a dama e chiudere un’operazione che al Cesena porterebbe solamente punti a favore in vista degli imminenti impegni nella seconda divisione nazionale. Sarà un regalo di Natale… anticipato?
Foto: Paola Libralato - Divisione Calcio a 5