27/12/2023 11:00

Il Soverato sbanca Carini ed è in vetta. Calabrese: “Bravi a portare gli episodi dalla nostra parte”

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Si dice così in certi casi ed è proprio in situazioni “delicate” che emerge la classe del singolo. Alla faccia di chi mette in giro voci di mercato specialmente prima di un match così delicato, totalmente fuori luogo, lui risponde così, con una doppietta da sballo che fa volare al primo posto il Soverato Futsal e lo qualifica anche alla Coppa Italia di categoria.

Stiamo parlando di Matteo Calabrese e del suo talento, decisivo nel big-match di Carini.

“È stato un gran bel regalo di Natale, vincere e passare le festività in vetta alla classifica. Questo ci rende molto felici. A Carini è stata una bella partita che poteva finire in qualsiasi modo, vista l’altissima qualità dei giocatori in campo. Siamo stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte”.  

Doppietta per te, ma la squadra in generale ha dimostrato grande resilienza sia nel match col Mistral sia in generale in un girone di andata pieno di difficoltà, specialmente in termini di uomini.

“La squadra è stata bravissima a crederci sempre. Sono stati mesi difficili perché comunque non abbiamo mai avuto la rosa al completo visti i tantissimi infortuni, ma questa squadra ha un cuore immenso, non muore mai e nei momenti difficili riesce a trovare la forza per superare qualsiasi difficoltà”.

Sulla Coppa Italia, Calabrese prosegue.

“Questa vittoria ci ha dato la possibilità di partecipare ai preliminari per l’accesso alle Final Eight. Sicuramente un risultato importante per la società, ma il sogno sarebbe quello di arrivare tra le prime otto d’Italia dove sarebbe un qualcosa di storico per la città di Soverato”.

Il player-manager dei biancorossi conclude.

“Ora iniziano le vere difficoltà perché stare lì sopra costa tantissime energie fisiche e mentali. Bisogna continuare ad essere costanti nei risultati, forse quello che ci è mancato fino ad adesso, ma non posso che essere soddisfatto ed orgoglioso di questo gruppo”.