Il Sulmona verso Ischia, Ricci non si nasconde: "Trasferta complicata: ora voglio la squadra matura"

Un Sulmona da 10 quello visto all’opera contro il Latina Sport Academy. La squadra di Ricci ha cancellato lo smacco di Moschiano impartendo una severa lezione alla formazione pontina al di là di quelle che sono state le circostanze del confronto, con le due espulsioni che hanno penalizzato gli ospiti, favorendo fino a un certo punto una squadra che dal fischio iniziale ha diretto le operazioni  con padronanza e personalità.


Ed ora testa alla prossima sfida, sulla quale Antonio Ricci non maschera le sue preoccupazioni.


“La trasferta di Ischia è complicata perchè affronteremo una squadra altamente competitiva e che in casa ha vinto tutte le partite tranne una. D’altronde, noi ancora non siamo una squadra matura e forte quando andiamo in trasferta e tutto ciò è dimostrato dai risultati fino ad ora ottenuti”.


Riflessione mirata quella del tecnico, che ha anche la soluzione a portata di mano.


“Vorrei una prova di carattere da parte della mia squadra in queste ultime partite e principalmente in trasferta, per essere pronti ad affrontare al meglio le difficoltà dei playoff che regaleranno solo due promozioni impegnando comunque 32 squadre, con almeno quattro trasferte su sette partite da affrontare. Solo chi veramente dimostrerà bravura e carattere riuscirà nell’impresa”. 


Dopo Ischia venti giorni per preparare la volata che si svilupperà in ottanta minuti.


Le due settimane di sosta serviranno a curare al meglio i particolari tecnico-tattici, ma anche - chiarisce il tecnico peligno - per arrivare con la giusta attenzione mentale alla fase dei playoff, cercando di fare il maggior numero di punti per classificarci nella migliore posizione: sarà il premio al lavoro iniziato a settembre da tutte le componenti del Sulmona”.