
01/06/2022 17:25
Il Syn-Bios Petrarca, dopo la sconfitta per 8-4 nella gara di andata dei playoff patita domenica sera a Eboli, affronterà questa sera alla palestra Gozzano la Feldi per il match di ritorno dei quarti di finale. Un compito particolarmente impegnativo attende la squadra padovana che rischia di restare vittima della formula di una competizione che, alla stregua di quanto accadde la passata stagione per i preliminari di Coppa Italia, non da il giusto valore a quella meritocrazia espressa dai valori del campo nel corso dei una “regular season” che il Syn-Bios ha dominato per due terzi del suo cammino, per poi concludere con un apprezzabilissimo terzo posto alle spalle di Italservice Pesaro e Olimpus Roma.
Una formula dei playoff che non premia di certo il rendimento ostentato dai bianconeri per i primi otto mesi della stagione 2021/2022: non basterà al Petrarca una vittoria per rimettere le cose in pari, ma per superare il turno i bianconeri dovranno imporsi con almeno quattro reti di vantaggio.
Sarà, quindi, un'impresa davvero durissima quella che attende il mister Giampaolo ed i suoi ragazzi che, però, cercheranno in tutti i modi di venire a capo della situazione, come sottolinea lo stesso allenatore.
"Sicuramente la partita di andata ci ha sorpreso sul risultato. Non sulla qualità della gara. Avere uno svantaggio di 4 gol è sicuramente un ostacolo altissimo. Ma ho visto i ragazzi molto convinti di poter ribaltare la situazione. Abbiamo provato delle idee. Sarà una grande partita. Faremo il massimo per continuare il percorso. Comunque sia, è stato un anno dalle mille soddisfazioni".
Fischio d’inizio fissato alla Gozzano alle ore 20. Direzione affidata a Dario Di Nicola della sezione di Pescara, Vincenzo Sgueglia di Civitavecchia e Giulio Colombin di Bassano del Grappa, con Fabio Pozzobon di Treviso al tavolo del crono.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/