Il Team Giorgione prende la rincorsa, Vettore avvisa: “Ora so che possiamo tornare a dire la nostra”

L'ultima giornata del girone d'andata di Serie B che ci attende domani sarà sicuramente infuocata, specie nel girone B dove, a parte la Compagnia Malo, nessuno tra Atesina, Bissuola, Futsal Giorgione, Team Giorgione e Real Bubi Merano. Proprio queste ultime due si sfideranno in uno scontro diretto che promette già scintille, con i padovani che torneranno eccezionalmente a giocare al PalaLupe di San Martino di Lupari visto che la BèlBoté Arena sta ospitando in questi giorni le varie finali di coppa del futsal veneto.

Per capire allora come gli uomini di Luigi Zanetti si avvicinano alla gara con gli atesini, soprattutto alla luce dei risultati amari con cui si è chiuso il 2024 di Tilal e compagni, abbiamo intervistato il vice-capitano dei biancorossi, Mattia Vettore. 

- Dopo il doppio ko con Giorgione e Compagnia Malo, come avete vissuto questo periodo di sosta natalizia? 

"La partita con il Malo non è stata ad armi pari perché noi eravamo senza tre giocatori a causa di squalifiche e infortuni - racconta il poderoso pivot padovano classe '99 -, però va dato merito a loro per aver portato a casa la partita. Comunque noi fino a poco tempo dalla fine, per quello che potevamo fare, abbiamo detta la nostra. La sosta natalizia ci ha dato la possibilità di staccare un po’ la mente dalle ultime due partite e di migliorare dove siamo ancora deboli".

- Vi aspetta una sfida decisiva con il Real Bubi Merano per assicuravi l’accesso alla Coppa Italia. Che partita dovrete affrontare, considerando anche la vostra condizione?

"La partita contro il Real Bubi Merano sarà una partita decisiva per noi, non solo per la Coppa, perché noi vogliamo giocarla e vogliamo arrivare il più lontano possibile, ma soprattutto per il campionato. Le ultime due giornate tra una cosa e l’altra non ci hanno portato fortuna; per questo abbiamo lavorato molto e siamo uniti e compatti per riprenderci e ritornare lassù in alto, anche perché finalmente siamo al completo". 

- Con quale spirito dovrete ripartire in questo 2024?

"Il 2024 sarà un anno diverso per noi; abbiamo capito dove migliorare e cosa fare per rimanere in alto. Come detto prima, in queste settimane abbiamo lavorato per un unico obiettivo e so che adesso possiamo tornare a dire la nostra".


l.m.





Foto: Team Giorgione